I risultati del weekend di Cariparma V. Imperia nei campionati under 13,14,serie C e Prima Divisione

20 marzo 2011 | 19:43
Share0
I risultati del weekend di Cariparma V. Imperia nei campionati under 13,14,serie C e Prima Divisione
I risultati del weekend di Cariparma V. Imperia nei campionati under 13,14,serie C e Prima Divisione
I risultati del weekend di Cariparma V. Imperia nei campionati under 13,14,serie C e Prima Divisione

Il cariparma registra due vittorie e due sconfitte

Under 13
Vittoria rotonda per il CARIPARMA V.IMPERIA nella seconda giornata del campionato under 13 FIPAV provinciale nei confronti del VT ARMA TAGGIA. Un successo per 3 a 0 che proietta i ragazzi imperiesi in una posizione decisamente positiva. Una partita attenta dove non sono stati commessi errori di disattenzione come nel terzo set della partita d’esordio contro la squadra sanremese del POZZO DEI DESIDERI NLP. Tuttavia per capire le reali possibilità della squadra in questo torneo bisognerà attendere la prossima settimana domenica 27 marzo ore 11 quando ci sarà lo scontro diretto con il PASTA FRESCA MORENA CVB di Bordighera che fino qui ha fornito prestazioni decisamente positive e che darà indicazioni positive su cosa in termini di risultati a livello di classifica ci si può aspettare da questo torneo.

Serie C
Un punto per il CARIPARMA V.IMPERIA nell’ultimo turno di serie C che è stato sconfitta in casa dal CUS GENOVA per 3 SET A 2. Un incontro che si era messo messo subito bene per la squadra imperiese che vinceva agevolmente il primo parziale, salvo poi iniziare a far qualche errore gratuito di troppo giocare al meglio delle proprie possibilità a sprazzi facendo si che la costanza della squadra genovese che si aggiudicava il secondo e il terzo parziale capovolgendo la partita a proprio favore. Nel quarto set reazione di orgoglio dei ragazzi di Ferrari che vincevano il parziale in maniera netta e indiscutibile fornendo una prestazione decisamente buona costante con praticamente nessuno errore. Il quinto set giocato alla pari con la squadra genovese tranne che verso la fine dove i ragazzi imperiesi ritornavano a fare qualche errore gratuito facendo si che la squadra ospite conquistava la vittoria del parziale e dell’incontro.
Dovendo vedere le cose in maniera positiva la squadra torna a far punti e a smuovere la classifica anche se con un solo punto in una giornata dove le squadre dirette rivali vincono tutte, una notizia che non farà dormire sonni molto tranquilli ai ragazzi imperiesi. Adesso la squadra è attesa da una trasferta molto difficile se non impossibile ad Aulla in casa dello ZEPHYR, seconda forza del campionato.

Prima Divisione
Sconfitta per 3 a 0 per il CARIPARMA V.IMPERIA nel campionato di Prima Divisione nell’incontro casalingo nel derby con F.LLI PEZZANA SANREMO. Un incontro con una squadra ben più esperta e navigata dei nostri giovanissimi atleti, i quali hanno giocato senza alcun timore reverenziale e dato filo da torcere agli ospiti specie nel terzo set. Questa partita chiude il girone di andata del campionato interprovinciale di Prima Divisione dove la squadra al giro di boa ha otto punti in classifica frutto di due vittorie e due sconfitte al tie break. Un bilancio tutto sommato positivo che ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con squadre composte da atleti decisamente più esperti e navigati di loro e di cogliere alcuni risultati positivi. La prossima settimana nella prima di ritorno il CARIPARMA V.IMPERIA riceverà il CARCARE formazione che segue in classifica i ragazzi imperiesi.

Under 14 maschile
Giornata da ricordare sabato 19 marzo per il CARIPARMA V.IMPERIA in quel di Bordighera si disputava l’ultimo incontro del campionato provinciale under 14 maschile CSI e con una netta vittoria per 3 a 0 il CARIPARMA V.IMPERIA “BIANCO” si aggiudica il titolo provinciale. Questa vittoria finale è frutto di una cavalcata incredibile con 6 vittorie in 6 partite 18 set vinti e 0 persi un risultato da incorniciare per un gruppo che oltre in questo campionato è impegnato anche nei campionati interprovinciali under 14 e under 13 FIPAV, di cui alcuni elementi affrontano anche l’under 16. Un plauso a questo gruppo che coglie un altro successo che segue quello dell’anno scorso dove questi ragazzi si erano imposti nell’under 13 provinciale. Un particolare merito anche all’allenatore Niggi che fin qua ha saputo tenere tutti i ragazzi sulla corda facendoli sentire tutti importanti nei vari e molteplici impegni a cui i ragazzi sono chiamati ad affrontare in questa stagione,e naturalmente bravi i ragazzi che fin qui seguono costantemente le indicazioni del proprio allenatore.