Giovedì 17 marzo Cgil promuove la ‘Marcia per il Lavoro’ da Sanremo e Riva Ligure

16 marzo 2011 | 11:49
Share0
Giovedì 17 marzo Cgil promuove la ‘Marcia per il Lavoro’ da Sanremo e Riva Ligure

La Marcia per il Lavoro sarà accompagnata dal “Corpo Bandistico Città di Sanremo” che eseguirà brani musicali dedicati all’unità d’Italia e al lavoro

Giovedì 17 marzo 2011 ore 10:00 la ‘Marcia per il Lavoro’, promossa dalla CGIL di Imperia in occasione della Festa Nazionale per i 150 anni dell’Unità d’Italia, partirà da Sanremo (Corso Trento Trieste – zona Morgana) e sulla ‘Pista Ciclabile’ attraverserà Sanremo, Bussana, Arma di Taggia e si concluderà a Riva Ligure.
Quella della CGIL di Imperia si inserisce nella più ampia mobilitazione della CGIL, che vedrà in tutta Italia l’organizzazione di numerose ‘Marce per il Lavoro, i Diritti e la Democrazia’.
La Marcia per il Lavoro sarà accompagnata dal "Corpo Bandistico Città di Sanremo" che eseguirà brani musicali dedicati all’unità d’Italia e al lavoro.
Il Teatro dell’Albero effettuerà alcune letture sul tema come: "Il testamento di Carlo Pisacane", "La Lettera di Ciro Menotti prima di recarsi al supplizio", il "Diario di un lavoratore flessibile" di Luciano Gallino.
Durante il tragitto verrà distribuita una Merenda Tricolore: fave, pecorino e salame.
Dichiarazione di Enrico Revello: "Il perdurare della crisi sta producendo un restringimento della base occupazionale e la crescita della disoccupazione con il conseguente impoverimento sociale. La CGIL di Imperia ritiene necessaria e non più rinviabile una politica economica che metta al centro il lavoro, la lotta alla precarietà, la buona occupazione, un fisco più giusto, una politica per la formazione e l’istruzione, la difesa dello stato sociale, una politica industriale che assuma come priorità la ricerca e l’innovazione contro la logica della competitività giocata sull’abbattimento del costo del lavoro e dei diritti."
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà sotto il porticato del Palafiori in corso Garibaldi a Sanremo.