Festeggiamenti per il 17 marzo: grande assente la Lega

17 marzo 2011 | 23:36
Share0
Festeggiamenti per il 17 marzo: grande assente la Lega

Da Cervo a Ventimiglia si è celebrato, come tutta Italia, il 150° l’anniversario dell’Unità nazionale: grande assente la Lega Nord .

Da Cervo a Ventimiglia si è celebrato, come tutta Italia, il 150°  l’anniversario dell’Unità nazionale: grande assente la Lega Nord .
Già da martedì 16  sera  le manifestazioni hanno preso il via da Bordighera, ben 5000 persone hanno assistito alla rievocazione dello storico incontro di Teano tra Garibaldi e Vittorio Emanuele di Savoia: sempre assenti gli esponenti leghisti

I festeggiamenti sono proseguiti in tutta la provincia  mercoledì  mattina e nel pomeriggio con gli uomini del Carroccio ancora assenti. Salvo ad Imperia, dove gli assessori Alessandro Falciola ed Antonio Gagliano hanno partecipato alla manifestazione di chiusura dei festeggiamenti.
Nessuno degli esponenti del partito di Bossi ha comunque partecipato alle celebrazioni ne a Sanremo ne a Bordighera ieri sera , ne a Ventimiglia oggi.

Sempre da Sanremo arriva infatti una sorta di anatema, da parte del Sindaco Zoccarato, contro chi non celebra l’Unità d’Italia.

Eventi sporadici o meno, la loro assenza è stata notata sia dagli alleati politici sia dagli avversari e soprattutto dai cittadini che non hanno mancato di esprimere la propria indignazione per questa mancata  presenza.  A Ventimiglia l’ assessore Andrea Spinosi da noi contattato telefonicamente  ha motivato l’assenza con una forma di influenza che lo ha colpito nelle ultime ore, non ci è dato sapere ove fosse il consigliere Manuel Paroletti e, per quanto riguarda  Bordighera,  il rappresentante simbolo del carroccio Giulio Viale non era presente ieri sera alla rievocazione. Sanremo stessa non ha visto leghisti a cerimonie di alcun genere.

Queste assenze si sono fatte notare e i commenti piovuti da cittadini  e politici  non sono stati certamente benevoli.