Festa di Carnevale a Bordighera Alta: il 6 marzo grandi e piccini in in Piazza Padre Giacomo Viale

1 marzo 2011 | 08:48
Share0
Festa di Carnevale a Bordighera Alta: il 6 marzo grandi e piccini in in Piazza Padre Giacomo Viale

Ad intrattenere grandi e piccini è stato invitato il gruppo di clown ”Sorrisi in pillole” apprezzata compagine di Artisti di strada, i quali operano anche nelle corsie pediatriche dei nostri ospedali

Domenica 6 marzo, a partire dal primo pomeriggio, consueta festa di Carnevale a Bordighera Alta, che anche quest’anno uscirà dalle mura di Santa Rosa per spostarsi in Piazza Padre Giacomo Viale.
Ad intrattenere grandi e piccini è stato invitato il gruppo di clown ”Sorrisi in pillole” apprezzata compagine di Artisti di strada (i quali operano anche nelle corsie pediatriche dei nostri ospedali), i quali sicuramente, fa-ranno divertire i sempre graditi partecipanti.
Non mancheranno dolcetti, bugie, cioccolata calda e bevande varie per tutti!
Quello del Carnevale è uno degli appuntamenti storici del “Risveiu Burdigotu” (assieme alla Marcia delle Palme), con il quale si ambisce festeggiare la ricorrenza nell’intimità suggestiva dell’antico Borgo, al contrario di altri Carnevali, certamente più blasonati, ma che rappresentano tutta un’altra filosofia. Assieme ai Bambini, sono invitati a parteciparvi anche genitori e nonni, magari (perché no) anche loro mascherati. Di sicuro le antiche mura saranno un non comune scenario per una simpatica festa.