Fermata sull’A10 auto con 4 clandestini e un tunisino che li scortava in Francia

19 marzo 2011 | 11:13
Share0
Fermata sull’A10 auto con 4 clandestini e un tunisino che li scortava in Francia

L’autista, Sadok Azlouk, veniva trovato in possesso di € 200, probabilmente il prezzo pagato dai quattro clandestini per il trasporto

Verso le ore 02.50 di oggi, sull’Autostrada A10 dei Fiori, direzione Francia, nel territorio del Comune di Taggia, una pattuglia della Polizia di Stato di Imperia Ovest, sotto il coordinamento operativo del Comandante Ispettore Capo Fabio Giuliano, controllava un’autovettura “Daewoo Nubira”, condotta da tale Sadok Azlouk, tunisino di anni 40, residente a Parma.
Sul veicolo vi erano altri quattro cittadini tunisini, tutti giovani e clandestini sul territorio nazionale. Infatti solo l’autista esibiva un proprio documento d’identità ed il permesso di soggiorno, regolare, mentre gli altri quattro non erano in grado di esibire alcun documento identificativo.
Si accertava che i cinque avevano imboccato l’autostrada a Parma poche ore prima, con l’intento di raggiungere la località di Ventimiglia per poi recarsi in Francia.
L’autista veniva trovato in possesso di € 200, probabilmente il prezzo pagato dai quattro clandestini per il trasporto.
Tutti venivano sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici, dai quali non emergevano provvedimenti di sorta a loro carico.
I cittadini tunisini irregolari venivano posti a disposizione dell’ufficio immigrazione della locale Questura e verranno deferiti alla A.G. in stato di libertà.
Sadok Azlouk, invece, veniva tratto in arresto per aver garantito la permanenza sul territorio dello Stato di quattro persone extracomunitarie clandestine, nonché per essersi prodigato nel loro ingresso in altro Stato del quale tali persone non sono cittadini ovvero non hanno titolo di residenza permanente. Si trova ora presso la Casa Circondariale di Sanremo.