Famiglia: il 26 marzo convegno a Imperia del Pdl per proposta di legge di Gasco e Scajola

24 marzo 2011 | 12:59
Share0
Famiglia: il 26 marzo convegno a Imperia del Pdl per  proposta di legge di Gasco e Scajola

Scajola e Gasco: “Sarà un modo per confrontarci con i cittadini”

Il Popolo della Libertà ha organizzato per sabato 26 Marzo ad Imperia alle 10.30 presso la Sala Congressi del Palazzo ex – Cremlino, in Piazza Dante 4, un convegno dal titolo “Politiche Regionali di promozione, valorizzazione e sostegno della famiglia”.. Quest’appuntamento, che segue quello di venerdì 11 marzo svoltosi a San Bartolomeo al Mare, fa parte di quella serie di incontri organizzati nella Provincia di Imperia per presentare la proposta di legge sulla Famiglia del Pdl, a firma Gasco e Scajola, che in questi giorni è in discussione in Regione presso la Commissione Welfare. All’incontro prenderanno parte oltre ai promotori della proposta di legge, i consiglieri regionali del Pdl Marco Scajola e Roberta Gasco, anche il Sindaco di Imperia Paolo Strescino e l’Assessore Comunale di Imperia alle Politiche Sociali Antonio Ranise.

“Abbiamo pensato di incontrare quanti vogliono approfondire questo importante tema per raccogliere spunti e per confrontarci direttamente con i cittadini”, spiegano Scajola e Gasco.

Il Vice Capogruppo del Pdl Marco Scajola infatti precisa “la famiglia rappresenta il nucleo fondamentale della società, una risorsa da sostenere e valorizzare e non un’ emergenza. Noi stiamo lavorando in questa direzione perché crediamo, specialmente in un momento difficile come questo dove la crisi economica internazionale ha messo a dura prova le casse degli Stati e degli Enti Pubblici, sia fondamentale per ogni Istituzione e per la Politica individuare le priorità che devono essere sostenute per consentire la tenuta del Sistema Italia”.

“Per noi del Popolo della Libertà tra le priorità vi è la famiglia – aggiunge il consigliere regionale – che deve rappresentare oggi più che mai un soggetto privilegiato che necessita interventi diretti per garantirne la sua naturale funzione di elemento base della società civile”.
Ad Aprile dopo Imperia sarà la volta di Sanremo, fanno sapere Scajola e Gasco che concludono “ci auguriamo che la nostra proposta di legge e lo spirito della nostra iniziativa venga colto anche dall’amministrazione regionale per arrivare al più presto alla determinazione di una legge che vada concretamente incontro alle necessità delle famiglie liguri”.