Domenica 20 l’Anga Imperia sarà a Savigliano per la Fiera Nazionale della Meccanizzazione

18 marzo 2011 | 11:44
Share0
Domenica 20 l’Anga Imperia sarà a Savigliano per la Fiera Nazionale della Meccanizzazione

La partenza è prevista alle 7:30 e il rientro alle 19

La partenza per la Fiera 30° edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano ( CN ) sara’ alle ore 07.30 da Ventimiglia e ore 07.00 da Arma di Taggia con mezzi propri. Sosta caffè e colazione a Vernante intorno alle ore 08:30.
Arrivo previsto a Savigliano alle ore 10:00.
Visita della Fiera.

Il pranzo si svolgera’ alle ore 13 presso un noto ristorante Piemontese che preparerà per l’occasione un MENU DEGUSTAZIONE PER I SOCI ANGA IMPERIA con assaggi di varie specialità piemontesi e ottimo vino locale.

Nel pomeriggio visita ad un’ azienda produttrice di latte, formaggio e yogurt con possibilita’ di degustazione e vendita diretta. Prima del rientro tappa a Borgo San Dalmazzo per l’undicesima edizione di “Un Borgo di cioccolato” nel Palazzo della Bertello e per le vie del centro. Quest’anno il tema è “Buon Compleanno Italia”, saranno tre i laboratori dedicati al cioccolato (Amici del Cioccolato, studenti e “La fabbrica del cioccolato”), a cui si aggiungeranno 25 stand espositivi di prodotti tipici.

Rientro previsto dopo le 19.00.

In questi anni il Piemonte ci ha ospitato per visite enogastromiche; siamo stati cullati alla fiera internazionale del tartufo ad Alba , abbiamo visitato centri di ricerca sperimentali, agritomerie , cantine sociali e ora per festeggiare al meglio l’arrivo della Primavera ….l’ ANGA IMPERIA organizza una visita a Savigliano, con la sua prestigiosa Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola.
L’ evento si svolgerà nell’Area Fieristica di Borgo Marene, in uno spazio espositivo di 46 mila mq, con oltre 350 espositori di attrezzature e macchinari agricoli nuovi e usati, per la pianura, la collina, la montagna ed il giardinaggio oltre ad aziende operanti nel settore delle energie alternative, rinnovabili, biogas e soluzioni ecologiche, un appuntamento al quale l’ ANGA IMPERIA non puo’ e non deve tirarsi indietro.
Una giornata che proseguira’ con la degustazione di protti tipici; seguendo alla lettera il detto non c’e’ due senza tre, saremo nuovamente allietati a pranzo dalle specialita’ enogastromiche del luogo, patria del Bollito Misto alla piemontese e del Dolcetto.