Decimo anno di collaborazione per il bordigotto Gianluca Agosta con il Team RP Motorsport

“Dopo 10 anni – dice Gianluca Agosta- continuo ad essere confermato e questo non può che inorgoglirmi, un’esperienza unica che oltre ad essere una passione è un lavoro.
Per il tecnico Gianluca Agosta, che in collaborazione con il fratello Mauro gestisce un’autofficina a Bordighera, comincia la decima stagione consecutiva di collaborazione attiva nel celebre Team RP Motorsport di Fabio Pampado e Niky Rocca.
.
Anni di grandi soddisfazioni e vittorie importanti dall’European F3, alla Formula Renault che hanno collocato la Scuderia Italiana tra i Top Team del Circuito Internazionale e regalato a Gianluca notevoli soddisfazioni personali che hanno contribuito sul campo al raggiungimento di obbiettivi comuni. Il fatto di essere più una grande famiglia che una Squadra, una delle armi vincenti che hanno consentito a piloti giovanissimi di mettersi in bell’evidenza come Ceccon, Fumanelli, Rigon e Ricciardo ai quali lo staff tecnico ha fornito mezzi competitivi e affidabili e spalancato le porte al professionismo.
"Dopo 10 anni – dice Gianluca Agosta- continuo ad essere confermato e questo non può che inorgoglirmi, un’esperienza unica che oltre ad essere una passione è un lavoro. Il bagaglio tecnico che ho acquisito in questi anni mi è spesso servito anche in campo lavorativo quotidiano. Ad ogni gara provo piacere nel riincontrare tutti gli elementi della squadra, compreso i giovani piloti, perchè mi sento coccolato da tutti come in famiglia e in queste condizione non posso che essere sempre disposto al massimo impegno. Le lunghe trasferte creano qualche problema di stanchezza ma poi i risultati la fanno svanire in un momento"
Dopo l’impegno dei primi test a Magny Cours e Barcellona, il Team RP Motorsport e lo stesso Gianluca Agosta, saranno di scena sulla pista di Valencia dal 14 al 17 Aprile per la prima gara di Campionato European F3, una stagione che si preannuncia difficile ma che sicuramente regalerà ancora grandi soddisfazioni al Team e al bordigotto Gianluca Agosta.