La tradizionale festa |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

“Circopaese” rischia di sparire: forti tagli da Provincia, Prefettura e Comune di Civezza

7 marzo 2011 | 20:31
Share0
“Circopaese” rischia di sparire: forti tagli da Provincia, Prefettura e Comune di Civezza

L’appello del sindaco di Civezza, Giuseppe Ricca e del presidente dell’associazione culturale S.Marco, Ignazio Gusciglio

“Circopaese” è senza dubbio la festa più originale della provincia di Imperia, divenuta nel corso degli anni un appuntamento fisso per tantissime famiglie di tutta la provincia di Imperia e non solo.
Da quest’anno, però, rischia di sparire a causa della “crisi”. L’associazione culturale S. Marco, promotrice e organizzatrice dell’evento, si è vista tagliare i fondi stanziati, dalla Provincia, dalle Prefettura e dallo stesso comune di Civezza, che da oltre vent’anni contribuivano alla realizzazione della festa che si svolge il primo maggio a Civezza. “Circopaese” nel corso degli anni ha ospitato artisti di altimissimo livello come: Raul Cremona, Tony Binarelli, Enzo Gentile, Franco Neri, Flavio Oreglio, Massimo Ballani, Andrea Di Marco, Marco Cadorna e molti altri.
Lo scorso anno, si sono recate a Civezza circa 5000 persone e le previsioni per quest’anno sono ancora più promettenti. Anche il sindaco di Civezza, Giuseppe Ricca, è sceso in campo per salvare la festa: “Cerchiamo degli sponsor che possano far continuare a vivere Circopaese, sia nelle istituzioni che nel mondo degli imprenditoria privata”.
Gli fa eco il portavoce dell’associazione San Marco, Ignazio Gusciglio: “Ci appelliamo agli imprenditori della nostra Provincia per permettere alle tantissime famiglie che ogni anno portano i loro bambini a Civezza di continuarlo a fare. Invitiamo tutte le istituzioni, inoltre, a prendere in considerazione il fatto che “Circopaese”è una festa provinciale di alto livello che sarebbe imperdonabile farla morire”. Il termine ultimo per permettere la riuscita della manifestazione è il 10 marzo.

Per info chiamare il comune di Civezza al 0183.930190 o mandare una e-mail a info@comune.civezza.im.it