Burlando: “Contro la mafia serve la massima unità tra tutte le forze sane”

Zoccarato: “Sono pienamente d’accordo con Burlando, è importante fare luce su ogni cosa, e ribadiamo la massima collaborazione con la magistratura”
Il presidente della Regione Claudio Burlando, reduce dall’incontro a Roma con il ministro Maroni, ha lanciato un appello sul problema della criminalità organizzata nel Ponente ligure: "Non dobbiamo stare zitti, anzi dobbiamo far sentire la nostra voce, perché il silenzio avvantaggia il malaffare e chi ha qualcosa da nascondere. Come è avvenuto contro il terrorismo, serve la massima unità tra tutte le forze sane per combattere e sventare questi pericoli".
Burlando assicura che la Regione si sta impegnando su questo fronte: "Abbiamo discusso della possiblità di istituire un’unica stazione degli appalti pubblici in tutta la Liguria, in modo da avere sotto controllo la situazione, anche quella dei subappalti".
Consensi dalle altre forze politiche, come il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato: "Sono pienamente d’accordo con Burlando, è importante fare luce su ogni cosa, e ribadiamo la massima collaborazione con la magistratura".