Religione |
Societa
/
Taggia
/

Badalucco si prepara alla Quaresima

4 marzo 2011 | 18:24
Share0
Badalucco si prepara alla Quaresima

Ogni venerdì alle ore 17.30 la Via Crucis verrà animata dai vari gruppi parrocchiali e dalle Confraternite mentre il parroco si renderà disponibile per le confessioni

La comunità di Badalucco si dà appuntamento nel pomeriggio di domenica, cominciando con le ore 15 davanti al Santissimo Sacramento per chiedere a Gesù la grazia della fedeltà e della perseveranza.
I momenti di preghiera saranno intecalati dal silenzio che è necessario per meglio contemplare la presenza di Gesù.
Verrano pregati i II Vespri della IX domenica del tempo Ordinario quindi alle ore 18.00 la celebrazione dell’Eucarestia nella adiacente chiesa – oratorio di San Francesco.
Mercoledì, inizio della Quaresima, giorno di digiuno e Astinenza la Santa Messa delle ore 18 verrà preceduta dal pio esercizio della Via Crucis.
Ogni venerdì alle ore 17.30 la Via Crucis verrà animata dai vari gruppi parrocchiali e dalle Confraternite mentre il parroco si renderà disponibile per le confessioni.
Lunedì 07 marzo alle ore 20.30 il Parroco incontrerà i genitori dei ragazzi che frequentano la formazione per i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana.
Ogni mercoledì sera alle 20.30 vi sarà la catechesi quaresimale come occasione di crescita nonchè possibilità di confronto.
Viviamo con gioia questo "Tempo di Grazia, Tempo Forte" e davvero "oggi se ascoltiamo la voce del Signore non induriamo il nostro cuore".

Don Antonio Robu – Parrocchia di Badalucco