Approvate all’unanimità modifiche al disegno di legge per la tutela dei lavoratori a rischio amianto

9 marzo 2011 | 13:10
Share0
Approvate all’unanimità modifiche al disegno di legge per la tutela dei lavoratori a rischio amianto

Questo provvedimento viene accolto in attesa che la vicenda per i benefici dovuti ai lavoratori a rischio amianto si risolva

Sono state approvate all’unanimità, le modifiche alla legge regionale n.30 del 2008 “Norme regionali per la promozione del lavoro”.
Il disegno di Legge così modificato prevede l’estensione della pensione a circa 30 lavoratori, provenienti da varie aziende liguri, per la durata di circa tre mesi; poiché la domanda di pensione era stata momentaneamente sospesa dall’INPS. Questo provvedimento viene accolto in attesa che la vicenda per i benefici dovuti ai lavoratori a rischio amianto si risolva.
In aula Giancarlo Manti consigliere Pd e presidente della commissione consiliare Lavoro, esprime la sua piena soddisfazione.

“Mi sono adoperato per agevolare l’iter di assegnazione del disegno di legge al voto in assemblea legislativa, dove con la collaborazione di tutti è stato approvato al’unanimità.
Si tratta di un atto di civiltà, che sana in parte un problema per quei lavoratori che sono già stati messi a dura prova e, al tempo stesso ne legittima le esigenze”.