Anpi con Emergency per i bambini dell’Africa Sabato 5 marzo a imperia

1 marzo 2011 | 13:04
Share0
Anpi con Emergency per i bambini dell’Africa Sabato 5 marzo a imperia

Sarà presente, per Emergency, la dott.ssa Maria Quattrociocchi, cardiologa, che si occupa dei bambini in Sudan e che racconterà la sua esperienza di medico, di volontario al servizio della pace

Sabato 5 marzo 2011, nella sala della nuova Camera di Commercio di Imperia, alle ore 16,00, la sezione ANPI “Silvio Bonfante-Montegrande” di Oneglia, ha organizzato un incontro con e per Emergency, mossa dalla volontà di tradurre in “azioni di pace” le “parole di pace”, che da sempre l’ANPI pronuncia.
Sarà presente, per Emergency, la dott.ssa Maria Quattrociocchi, cardiologa, che si occupa dei bambini in Sudan e che racconterà la sua esperienza di medico, di volontario al servizio della pace.
Emergency si auto- definisce come una organizzazione che “promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani”.
L’ANPI custodisce l’attuazione dei valori della Costituzione, quindi della democrazia, sia con la promozione della memoria della stagione di conquista della libertà, che fu la Resistenza, sia declinando quei valori nell’attualità.
La Sezione “Silvio Bonfante.- Montegrande” dell’ANPI ha deciso di sostenere l’opera di Emergency, in nome della convinta e condivisa adesione ai valori che la Costituzione Italiana, come quella Europea e come il Trattato di Lisbona, sottolineano con grande forza e che si sintetizzano in poche essenziali parole: ogni persona è degna di rispetto, di attenzione, di cure, di pace , di libertà.