A Diano Marina l’Associazione Arcadia organizza 5 incontri, per 4 week-end consecutivi

18 marzo 2011 | 16:11
Share0
A Diano Marina l’Associazione Arcadia organizza 5 incontri, per 4 week-end consecutivi

Sabato 19 marzo alle 17 la “Communitas Diani” e il “Cineforum Dianese” organizza un Recital Lirico per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia Arie d’Opera per Soli e Coro

L’Associazione Arcadia di Diano Marina propone 5 incontri, per 4 week end consecutivi, uno più stimolante dell’altro.
Sabato 19 marzo alle 17 (Cinema dianese) organizzato dall’associazione “Amici della Musica del Golfo Dianese” in collaborazione con l’associazione “Arcadia”, la “Communitas Diani” e il “Cineforum Dianese” organizza un Recital Lirico per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia Arie d’Opera per Soli e Coro.

Sabato 26 marzo ore 16 (sala consiliare del Comune di Diano Marina)
Il grande scalatore (tutte le vette più alte dei sette continenti) e studioso delle popolazioni indigene, Lorenzo Gariano, presenterà con filmati e diapositive l’ultima sua impresa la scalata del monte Vinson Massif in Antartide.

Sabato 2 aprile ore 16 (sala consiliare del Comune di Diano Marina)
Con l’importante e indispensabile collaborazione della Associazione Filatelica avremo occasione, presentando i francobolli a loro dedicati da tutto il mondo, di parlare delle donne insignite dei premi Nobel dal 1901 ai giorni nostri.

Al termine dell’incontro Arcadia relazionerà i suoi soci sull’attività 2010 e sui progetti 2011 e festeggerà i suoi 18 anni di attività.

Sabato 9 aprile ore 16 (sala consiliare del Comune di Diano Marina)

Presentazione del “Sentiero di Santiago de Compostela”: interverranno alcune persone di Diano Marina e dintorni che lo hanno vissuto da pellegrini, ci porteranno oltre alle loro, sicuramente interessanti, testimonianze personali anche filmati e foto per farci meglio vivere le loro emozioni.

Sarà un’occasione per informare chi ancora non lo sa che il “Sentiero di Santiago” parte da Roma e passa anche qui nel nostro paese dove ha anche una stazione di ristoro presso la chiesa di Diano Calderina.

Domenica 10 aprile alle ore 15
Saremo tutti invitati a partecipare a una simpatica e breve passeggiata lungo l’itinerario di Santiago che per noi terminerà quel giorno al punto di sosta attrezzato della chiesa di Diano Calderina che avremo modo di visitare.