150°Anniversario Unità d’Italia a Ventimiglia: la visita del presidente Luigi Sappa / FOTOSERVIZIO
Qualche polemica per l’assenza dei rappresentanti della Lega Nord.
Ventimiglia, porta d’Italia, celebra il 150° Anniversario dell’Unità Nazionale. Presenti il presidente della provincia Lugi Sappa ed il sindaco Gaetano Scullino. Poca fino ad ora la partecipazione della gente, assenti i rappresentanti della Lega Nord.
Iniziata presso la sezione distaccata dell’Archivio Di Stato, di via Hanbury, la visita del presidente della provincia Luigi Sappa a Ventimiglia intorno alle 11,00, accompagnato dal sindaco Gaetano Scullino e dal presidente del consiglio comunale di Ventimiglia, Giuseppe Campagna. Hanno visitato la mostra "Il patriottismo a Ventimiglia dallo Statuto Albertino a Roma capitale – Personaggi ed avvenimenti", organizzata dalla locale sezione dell’Archivio di Stato e dalla fondazione Giuseppe Biancheri, il cui responsabile è Erino Viola Storico.
Qualche polemica per la mancata partecipazione dei rappresentanti della Lega Nord.
L’Assessore comunale Andrea Spinosi, contattato telefonicamente, risultava essere colpito da una forma influenzale.
Al termine della visita, le autorità si sono recate presso il cimitero comunale nella frazione di Roverino, ove hanno deposto due corone di fiori sulla tomba di Giuseppe Biancheri, illustre ventimigliese, presidente della Camera dei Deputati del Regno d’Italia per molti anni.
Le manifestazioni proseguiranno nel pomeriggio