104° anniversario scomparsa di Thomas Hanbury: oggi la commemorazione presso gli omonomi giardini

6 marzo 2011 | 18:37
Share0
104° anniversario scomparsa di Thomas Hanbury: oggi la commemorazione presso gli omonomi giardini

Sono stati deposti gli omaggi floreali preparati da Elisabetta Gozzini, in rappresentanza dei dipendenti dell’Università di Genova, e dal maestro di tromba Marco Ramoino che a chiusura della cerimonia ha eseguito “Il silenzio”

Oggi, nei Giardini Botanici Hanbury, pressi il mauseoleo moresco, si è commemorato il 104° anniversario della scomparsa del fondatore Thomas Hanbury.
Sono intervenuti la Sig.ra Carolyn Hanbury, in rappresentanza della famiglia, il Presidente dei Giardini Botanici Hanbury, Prof. Mauro Mariotti, e numerosi "Amici", sia italiani sia provenienti dall’Inghilterra e dalla Francia.
Dopo il discorso commemorativo di Carolyn Hanbury, il prof. Mariotti, con una lettera indirizzata a Thomas Hanbury, ha voluto sottolinearne l’operosità e lo spirito filantropico accostando i problemi e i temi da lui affrontati a quelli di oggi.
Sono stati deposti gli omaggi floreali preparati da Elisabetta Gozzini, in rappresentanza dei dipendenti dell’Università di Genova, e dal maestro di tromba Marco Ramoino che a chiusura della cerimonia ha eseguito "Il silenzio".

Potete scaricare in formato .pdf il discorso di Mauro Mariotti, Presidente del Centro universitario di servizi Giardini Botanici Hanbury