“Ventimiglia – Cuneo: Nuovo Corridoio per l’Europa”: il 10 febbraio incontro a Sanremo

7 febbraio 2011 | 17:54
Share0
“Ventimiglia – Cuneo: Nuovo Corridoio per l’Europa”: il 10 febbraio incontro a Sanremo

L’incontro è mirato a sensibilizzare gli amministratori locali sulla potenzialità turistica del collegamento ferroviario tra le tre regioni, sulla sempre più utilità di utilizzare il treno come mezzo più veloce e sicuro

L’Associazione Giuseppe Biancheri, nata per la valorizzazione della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo, con tre sedi funzionanti in Liguria, Piemonte e Regione PA.CA, organizza l’assemblea annuale di tutti i soci, che si terrà giovedì 10 febbraio presso il “Villaggio dei Fiori“ a Sanremo, via Tiro al Volo n. 3.

Il programma dei lavori sarà il seguente:
ore 18.00 assemblea dei soci e relazione del Presidente per le attività del 2011
ore 19.00 incontro-dibattito sul tema “Ventimiglia – Cuneo: Nuovo Corridoio per l’Europa”
partecipano:
Enrico Vesco – Assessore ai Trasporti Regione Liguria
Francesco Revelli – Sindaco di Limone Piemonte
Paolo Bongiovanni – Direttore Azienda Turismo Locale Cuneo
Marco Greco – Presidente Sistema Turismo Locale Imperia
ore 20.15 Cena presso il ristorante del Villaggio dei Fiori

L’incontro è mirato a sensibilizzare gli amministratori locali sulla potenzialità turistica del collegamento ferroviario tra le tre regioni, sulla sempre più utilità di utilizzare il treno come mezzo più veloce e sicuro, alla luce anche delle problematiche di traffico causate dai lavori nel Colle di Tenda.
Il Presidente illustrerà ai soci il calendario delle le nuove iniziative per l’anno 2011, con nuovi eventi e nuovi programmi di sviluppo della linea ferrata.
Nella serata verranno visionate le fotografie ed il video realizzati durante viaggio con il treno storico con macchina a vapore svolto nel novembre 2009 in occasione del trentennale della riapertura della linea.
All’iniziativa hanno già dato la propria adesione diverse Autorità regionali e provinciali sia del Piemonte che della Liguria.