“Vai al Festival col cuore”: la LILT ringrazia quanti si sono dimostrati sensibili all’iniziativa

14 febbraio 2011 | 12:07
Share0
“Vai al Festival col cuore”: la LILT ringrazia quanti si sono dimostrati sensibili all’iniziativa

in particolare il Consigliere Sbezzo Malfei, che ha messo a disposizione della sezione provinciale LILT, a titolo gratuito, i cinque biglietti necessari per assistere, accompagnati, a ciascuna delle serate del Festival della Canzone Italiana

La Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia-Sanremo, ringrazia sentitamente quanti si sono dimostrati solleciti e sensibili verso l’associazione e il Consigliere della Città dei Fiori Giuseppe Sbezzo Malfei.
Il Consigliere Sbezzo Malfei ha infatti messo a disposizione della sezione provinciale LILT, a titolo gratuito, i cinque biglietti necessari per assistere, accompagnati, a ciascuna delle serate del Festival della Canzone Italiana. Grazie all’attenzione verso le tematiche sociali di molte persone, tutti i biglietti sono ora nelle mani dei fortunati che accederanno al Festival di Sanremo per le serate dal quindici al diciannove febbraio.
Da anni il Consigliere Sbezzo Malfei promuove iniziative di solidarietà in concomitanza col Festival della Canzone, definendo queste iniziative “Vai al Festival col cuore”.

Le attività della LILT La sede della LILT di via Roma 128 a Sanremo ospita diversi ambulatori che offrono servizi per la prevenzione oncologica, ma la LILT è attiva anche nel campo dell’assistenza domiciliare e del sostegno psicologico. È presente anche un gruppo di auto aiuto per donne operate al seno e viene inoltre fornita un’importante attività di counseling (assistenza per le problematiche burocratiche legate al tumore). Nella sede della Sezione provinciale della LILT è possibile eseguire controlli periodici della salute per la prevenzione di neoplasie gastro-intestinali, del seno (con insegnamento dell’autopalpazione), pap-test, controllo della prostata e testicoli, dell’apparato respiratorio, della gola, del cavo orale, controllo dei nei, hemoccult (ricerca sangue occulto nelle feci) e si possono anche seguire corsi per smettere di fumare e avere consulenza oncologica sul rischio generico e genetico.
Per informazioni e per appuntamenti telefonare dal lunedì al venerdì al numero 0184/57.00.30, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Presso la Delegazione di Bordighera di via Roma 5, è possibile ricevere informazioni e prenotare visite di prevenzione che si terranno presso gli ambulatori di Sanremo. La Delegazione di Bordighera è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed è contattabile al numero 0184/26.40.03.
Inoltre presso il Comune di Ventimiglia, sez. Servizi sociali, è aperto un infopoint il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00 (349/40.85.658).