Un parco giochi nuovo di zecca ai giardini pubblici di Ventimiglia

6 febbraio 2011 | 14:20
Share0
Un parco giochi nuovo di zecca ai giardini pubblici di Ventimiglia

Sarà anche risistemata la zona dedicata ai bambini sotto i sei anni, situata nella parte più centrale del parco comunale

L’Amministrazione Scullino ha dato l’ok per un intervento di notevole importanza all’interno dei giardini pubblici (lato mare) che vedrà la costruzione di un nuovo e più sicuro parco giochi, sulle ceneri di quello esistente.
Si tratta della riqualificazione dell’intera area, dedicata ai bambini, con la realizzazione di una pavimentazione “anti trauma” e la costruzione di nuovi giochi: scivoli, altalene, un’arrampicante a piramide, una grande torre a tunnel.
Il progetto è redatto dall’ufficio tecnico comunale.
Il costo complessivo dell’opera è di 144 mila euro.
Sarà anche risistemata la zona dedicata ai bambini sotto i sei anni, situata nella parte più centrale del parco comunale.
“Si tratta di un intervento a cui tengo molto – commenta il sindaco Gaetano Scullino – che oltre a dare molti più possibilità di gioco ai più piccoli, abbellire la zona circostante, è mirato principalmente alla sicurezza dei più piccoli e alla tranquillità delle madri. Ringrazio l’ufficio tecnico che sta svolgendo un accurato lavoro di progettazione”.