Tg Lab Fisascat, on line il nuovo appuntamento settimanale

18 febbraio 2011 | 10:08
Share0
Tg Lab Fisascat, on line il nuovo appuntamento settimanale

Nelle brevi: Gravi fatti di Genova, INPS i nuovi importi per i trattamenti di integrazione salariale, Conbipel, Obi

Su www.fisascat.it a partire dalle ore 12,30 è on line il nuovo appuntamento settimanale del TG LAB, il notiziario web del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl.
In primo piano lo stato della trattativa per il rinnovo del CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi: lo stato del confronto e gli obiettivi primari della Fisascat commentate da Ferruccio Fiorot segretario nazionale Fisascat Cisl.
A seguire parleremo del contratto nazionale per i portieri dipendenti da proprietari di fabbricati, settore che occupa oltre 35.000 addetti per il quale è necessario rafforzare il sistema di welfare contrattuale: Mario Piovesan. Farà il punto sul negoziato.
La rassegna Dai Territori è dedicata alla vittoria dei lavoratori della C-Global di Pisa per i quali il giudice del lavoro ha dichiarato la nullità dei trasferimenti operati dalla società di out sourcing nel mese di ottobre scorso. La soddisfazione dei sindacati nel commento di Vittorio Salsedo segretario generale della Fisascat Pisa.
Per le Brevi di questa settimana il messaggio di solidarietà alla Fisascat di Genova, dopo i gravi fatti di intolleranza dei giorni scorsi. Inoltre parleremo dei nuovi importi resi noti dall’INPS relativi ai trattamenti di integrazione salariale, dell’intesa in sede sindacale per Conbipel e del rinnovo del contratto integrativo aziendale di OBI azienda leader in Europa per il Fai da te.
Nell’approfondimento torneremo a parlare di giovani, del piano per l’occupabilità varato un anno fa dal Governo commentato da Maurizio Sacconi ministro del lavoro, ma anche dell’importanza strategica dei contratti di apprendistato e della formazione considerati da Michele Tiraboschi docente di diritto del lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia strumenti ideali per facilitare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. Il punto di vista della CISL con Liliana Ocmin segretario confederale.
Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook.