Successo della raccolta firme per le dimissioni del Presidente del Consiglio a Diano Marina

14 febbraio 2011 | 17:33
Share0
Successo della raccolta firme per le dimissioni del Presidente del Consiglio a Diano Marina

Nella giornata di ieri il circolo locale del Partito Democratico era presente a Diano Marina con un banchetto per la raccolta firme nazionale organizzata dal partito in richiesta delle dimissioni da parte del premier Silvio Berlusconi.
In poco più di tre ore sono state raccolte oltre 300 firme segno di un grande interesse da parte dei cittadini italiani nei confronti di una situazione politica nazionale ormai drammaticamente caratterizzata da uno scontro senza precedenti tra le più alte istituzioni. Una situazione dalla quale l’unica via d’uscita appare essere un passo indietro dell’attuale capo del governo.
Durante la raccolta firme sono stati consegnati alle donne ramoscelli di mimosa, nelle stesse ore infatti in tutta Italia aveva luogo la manifestazione “Se non ora quando?” organizzata dalle rappresentati del mondo femminile italiano per difendere la propria dignità e quella del paese stesso, offesa anche a livello internazionale dai fatti emersi nelle inchieste della Procura di Milano sulle serate organizzate del premier nelle sue residenze. Con questo semplice gesto il PD dianese ha voluto manifestare la propria vicinanza alle donne che rappresentano da sempre una risorsa fondamentale per il paese e che rischiano di vedere la propria immagine sporcata e relegata agli stereotipi inculcati dai modelli televisivi promulgati con fatti e atteggiamenti da chi oggi rappresenta il paese in qualità di capo del governo.

La segreteria del Partito Democratico di Diano Marina
Marco Ghirelli
Davide Damonte