Soddisfazione di Area Sanremo per la terza posizione della sezione Giovani di Roberto Amadè

19 febbraio 2011 | 14:59
Share0
Soddisfazione di Area Sanremo per la terza posizione della sezione Giovani di Roberto Amadè

Roberto Amadè proviene da Area Sanremo. “E’ per noi una grande soddisfazione aver presentato un artista come lui che ha avuto il plauso sia del pubblico che della critica” dice Giorgio Giuffra

Roberto Amadè proveniente da Area Sanremo, l’unico concorso che permette di accedere al Festival della Canzone Italiana, è stato il terzo classificato della sezione Giovani.

“Siamo contenti – dice Giorgio Giuffra, Amministratore Unico di Sanremo Promotion S.p.A. – per il successo di Amadè. E’ per noi una grande soddisfazione aver presentato un artista come lui che ha avuto il plauso sia del pubblico che della critica. Questo è la dimostrazione del buon lavoro svolto dai professionisti impegnati nel progetto.
Intendo ringraziare – prosegue Giorgio Giuffra – di cuore davvero tutti, ma principalmente chi con il loro lavoro dietro le quinte ha fatto si che tutto potesse andare per il verso giusto e mi riferisco alla struttura di Area Sanremo formata dalle dipendenti di Sanremo Promotion.”

“E’ una canzone malinconica ed adulata – dice Ringo, presidente del comitato artistico di Area Sanremo – ma lui la interpreta in gran modo, stupendi gli arrangiamenti orchestrali con violini dolcissimi, un giovane già impegnato nel gusto musicale.”

“Sono molto contento e orgoglioso – afferma Paolo Giordano, delegato alle selezioni di Area Sanremo – credo che sia la testimonianza più sincera e fedele della qualità e dell’autorevolezza del percorso garantito da Area Sanremo.”

“Roberto Amadè è un cantautore cresciuto al fianco di un padre primo contrabbasso dell’Orchestra della Scala – è il commento di Bruno Santori, delegato ai corsi di Area Sanremo – La sua figura di musicista a volte sovrasta quella del cantastorie e la sua ricerca della perfezione si assimila ai concetti della musica colta. La sua attenzione ai concetti del suo tempo, invece, lo porta ad essere un ragazzo di oggi con problematiche e sogni di chi vive i vent’anni. La sua personalità è gentile ma definita, cordiale ma attenta e la sua cultura musicale non lo soffoca ma gli permette di avere strumenti a sua disposizione che, spesso, i suoi coetanei non possiedono”