Sconfitta pe ril Basket Club Ospedaletti nel campionato Under 19 Open

26 febbraio 2011 | 18:13
Share0
Sconfitta pe ril  Basket Club Ospedaletti nel campionato Under 19 Open

Il commento del coach: “Per la partita più importante della stagione abbiamo dovuto fare i conti con la cattiva sorte. Nonostante tutto abbiamo giocato molto bene e addirittura meglio degli avversari”

Con soli sette giocatori abili e arruolati per un’incredibile serie di infortuni nelle ultime ore, gli Under 17 del Basket Club Ospedaletti hanno affrontato e perso venerdi sera la bella dei preliminari play off in casa del Basket Pegli, con la soddisfazione però uscire dal campo tra gli applausi del folto ed appassionato pubblico locale. Ottimo il match disputato dai ragazzi allenati da Fabio Carbonetto pur con pochissimi cambi a disposizione e con la necessità di prestare la massima attenzione alla gestione dei falli. In svantaggio di nove punti a metà incontro, nella terza frazione di gioco Zunino e compagni hanno recuperato con decisione, per poi rimanere sempre incollati agli avversari. A quattro minuti dal termine l’episodio forse decisivo: con gli orange sotto di un punto, venivano falliti due tiri liberi a disposizione per il sorpasso. A quel punto un attimo di scoramento e di stanchezza permetteva ai genovesi di prendere un minimo vantaggio che gli ospedalettesi non riuscivano più a rimontare. Nell’ultimo minuto, con il ricorso al fallo sistematico, il gap tra le due squadre saliva ancora fino al 81 -70 finale, risultato sicuramente penalizzante per i ragazzi allenati da Fabio Carbonetto.
Il commento del coach: "Per la partita più importante della stagione abbiamo dovuto fare i conti con la cattiva sorte. Nonostante tutto abbiamo giocato molto bene e addirittura meglio degli avversari. La differenza l’hanno fatta i tiri liberi: quasi il 100% per gli avversari, una percentuale bassa la mia squadra. Abbiamo subito molti falli e pertanto avuto a disposizione molti tiri dalla lunetta: con una percentuale migliore, avremmo fatto nostro l’incontro".

BASKET PEGLI 81 – BASKET CLUB OSPEDALETTI 70 (24-17; 47-38; 57- 56)
BC Ospedaletti: Zunino 21; Bonino 9; Artioli 8; Cora 14; Zambara 8; Daldi 2; Paganini 8. Allenatore Fabio Carbonetto