Sanremo, arrestati due spacciatori provenienti dalla Francia con 20 gr di eroina, Subtex e 1500 euro

8 febbraio 2011 | 12:59
Share0
Sanremo, arrestati due spacciatori provenienti dalla Francia con 20 gr di eroina, Subtex e 1500 euro

Sequestrata la droga ed oltre 1500 euro in banconote di piccolo taglio, i due spacciatori sono stati accompagnati prima a villa Giulia e poi presso il carcere dove si spera soggiorneranno per un po’

La costante attività di prevenzione e repressione svolta dal comando dei Carabinieri di Sanremo permette di avere costante il polso della criminalità in zona tanto che, spesso e volentieri, i nuovi spacciatori vengono segnalati ai nostri militari non appena cominciano a commettere i loro sporchi traffici.
È stato questo il caso di Francisco Correia Pinto, 47enne portoghese residente a Montecarlo, e di Josè Freitas, 38enne portoghese residente in Francia, e della loro Opel bianca con targa monegasca. La coppia era stata segnalata alla nostra stazione al comando del Luogotenente Piras da poco più di quindici giorni, e i militari non hanno esitato a mettersi sulle tracce dell’ennesimo duo che da oltralpe veniva a casa nostra sia per acquistare che per spacciare.

In particolare, nella serata di ieri, la Opel bianca è stata notata in via Pietro Agosti e, alla vista dei carabinieri, il Francisco ha svoltato repentinamente nella speranza di non incappare in un controllo. Sirena e lampeggiante acceso i Carabinieri si sono buttati all’inseguimento dei due fuggiaschi, mettendo in subbuglio le vie affollate del centro cittadino. Dopo alcuni interminabili minuti di inseguimento, i due delinquenti si sono trovati imbottigliati nel traffico e non hanno più avuto modo alcuno di sfuggire al loro destino.

Tirati fuori con le giuste precauzioni dal veicolo, i due portoghesi sono stati immobilizzati e perquisiti portando alla luce un totale di quasi 20 grammi di eroina ed un paio di Blister di Subtex, che è una potentissima droga sintetica facilmente acquistabile come farmaco dopo la frontiera con la Francia.

Sequestrata la droga ed oltre 1500 euro in banconote di piccolo taglio, i due spacciatori sono stati accompagnati prima a villa Giulia e poi presso il carcere dove si spera soggiorneranno per un po’.