Rapporti Comune, Porto di Imperia e Acquamare: oggi l’incontro tra Leone, Calzia e Romelli

12 febbraio 2011 | 13:48
Share0
Rapporti Comune, Porto di Imperia e Acquamare: oggi l’incontro tra Leone, Calzia e Romelli

Il Vicesindaco è stato dettagliatamente informato su tutti gli avvenimenti interni della società, e da parte di tutti è stato convenuto sulla necessità di un rinnovo della politica aziendale della Porto di Imperia

E’ durato un paio d’ore l’annunciato incontro tra il Vicesindaco Leone ed i rappresentanti del Comune nella Porto di Imperia SpA, Calzia e Romelli. All’ordine del giorno un approfondito esame della situazione, con particolare riferimento ai rapporti tra Comune, Porto di Imperia SpA ed Acquamare Srl, ed una ricostruzione puntuale dei vari passaggi che hanno caratterizzato l’evolversi della situazione, fino a giungere all’attuale momento.

"Abbiamo individuato – ha spiegato al termine dell’incontro il Vicesindaco Leone – alcuni punti nei quali occorre agire con maggiore incisività rispetto al passato. Purtroppo non è stato possibile fare chiarezza sul balletto delle cifre riportate dagli organi di informazione circa i presunti ricavi ottenuti dalla Acquamare per la vendita della metà dei posti barca, e ciò in quanto si tratta di informazioni che non rientrano nella disponibilità della Porto di Imperia ma appartengono esclusivamente alla sfera del socio privato".

In ogni caso l’incontro è stato definito positivo. Il Vicesindaco è stato dettagliatamente informato su tutti gli avvenimenti interni della società, e da parte di tutti è stato convenuto sulla necessità di un rinnovo della politica aziendale della Porto di Imperia. Sia Calzia che Romelli hanno manifestato la loro piena disponibilità anche a rimettere il mandato nelle mani dell’Amministrazione comunale per favorire tutti gli interventi nei confronti degli altri soci al fine di rinnovare più agevolmente la governance aziendale.