Perchè è stato rinviato il consiglio comunale di Bordighera.

7 febbraio 2011 | 22:14
Share0
Perchè è stato rinviato il consiglio comunale di Bordighera.
Perchè è stato rinviato il consiglio comunale di Bordighera.
Perchè è stato rinviato il consiglio comunale di Bordighera.

Era incompleta la pratica presentata questa sera in consiglio comunale a Bordighera dalla giunta Bosio. Una pratica importante quella di approvazione del progetto del nuovo porto turistico della città delle palme tutto rinviato alla settimana prossima

Il consiglio comunale di Bordighera  che  avvrebbe dovuto approvare il progetto definitivo del nuovo porto Turistico della città delle Palme è saltato su iniziativa della minoranza che ha contestato la non completezza della pratica presentata in aula questa sera. Si è provato a sanare la situazione inviando un tecnico a palazzo comunale per recuperare la documentazione mancante.Ma i consiglieri della minoranza,come a loro concesso dal regolamento del consiglio comunale hanno chiesto il rinvio della seduta.

A sollevare la questione è stato il consigliere Giuseppe Giribaldi che ha fatto notare l’ assenza degli allegati della relazione geologica ed ha quindi sollevato a termine di regolamento la non completezza della pratica in esame che per tanto ha dovuto essere ritirata. Trattandosi dell’ unico punto in discussione questa sera si è arrivati al rinvio del consiglio comunale alla settimana prossima verosimilmente a martedi 15 Febbraio.

E’ il presidente del consiglio Francesco Verrando a spiegarci i dettagli della questione: "La pratica in oggetto ,il progetto di ampliamento del porto turistico, si compone di 128 allegati che tengo a precisare sono dei faldoni voluminosi, la pratica era a disposizione dei consiglieri comunali per la visione in questi giorni , il consigliere Giribaldi si è accorto probabilmente già questa mattina della mancanza di questi 3 allegati di relazione idrogeologica ma ha preferito, come nel suo diritto, fare un pò di ostruzionismo e abbiamo rinviato il consiglio alla settimana prossima".