Pasquale Indulgenza sulla manifestazione odierna ad Imperia

13 febbraio 2011 | 15:10
Share0
Pasquale Indulgenza sulla manifestazione odierna ad Imperia

“L’iniziativa imperiese contro la mercificazione delle donne e il berlusconismo ha rappresentato anche un momento significativo di indignazione e contestazione del malcostume politico e amministrativo che si consuma nella nostra provincia e ad Imperia”

La manifestazione di oggi ad Imperia ha visto in piazza una partecipazione straordinaria, per quantità e qualità.
Essa si inserisce felicemente nel quadro della grande mobilitazione nazionale in atto e segna il ritorno delle donne ad un protagonismo collettivo che da tempo mancava e di cui c’era necessità. La forza indispensabile per battere e liberarci da una ideologia sessista, machista e familista che nel nostro Paese si è fatta regime.
L’iniziativa imperiese contro la mercificazione delle donne e il berlusconismo ha rappresentato anche, col suo lunghissimo ed efficacissimo corteo dalla banchina del porto di Oneglia fino alla Spianata di Borgo Peri, scelta emblematica per il momento che vive la città, un momento significativo di indignazione e contestazione del malcostume politico e amministrativo che si consuma nella nostra provincia e ad Imperia. Un malcostume che è venuto il tempo che le coscienze democratiche contrastino a tutto campo, apertamente.

Pasquale Indulgenza
segretario provinciale P.R.C. FdS – capo gruppo P.R.C. al Comune di Imperia