Music for Haiti questa sera al Victory Morgana Bay

15 febbraio 2011 | 10:41
Share0
Music for Haiti questa sera al Victory Morgana Bay

Questa sera, martedì 15 Febbraio si alza il metaforico sipario su un contest che unisce musica dal vivo, un dj set di grandissimo spessore, la necesssaria mondanità, ma anche preziosi fini umanitari

Il Victory Morgana Bay prosegue la sua intensa settimana di eventi. Questa sera, martedì 15 Febbraio si alza il metaforico sipario su un contest che unisce musica dal vivo, un dj set di grandissimo spessore, la necesssaria mondanità, ma anche preziosi fini umanitari: la serata promuove una raccolta fondi a favore del progetto Hands for Haiti volto a sostenere ’Ospedale Pediatrico Foyer Saint Camille di Port au Prince

La musica dal vivo è quella degli Hotel Buenavida, un ensemble composto da Hernan Brando, Dario “Tango” Tanghetti e Pino Di Pietro, mixato e prodotto da Joe T Vannelli.
PBrani pop, jazz, soul vengono rivisitati in una chiave particolare, latineggiante, originalissima.

Brando, argentino ma ormai italiano d’ adozione, è cantante, compositore e attore. Si è esibito di fronte a Papa Ratzinger in Vaticano durante la Giornata Mondiale della Gioventù, così come ha partecipato a concerti per Amnesty International e al Milano Gospel Festival. “Tango” è un virtuoso delle percussioni, dalle Water Percussion alle Acoustic Guitar Percussion. Ha fatto parte della band di supporto a Whitney Houston durante i Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, così come ha collaborato alla colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il Cosmo Sul Comò” ed è sovente ospite in tv di “Striscia La Notizia”. Pino Di Pietro, musicista e compositore, vanta un’ esperienza pluriventennale live con artisti quali Ron, Enrico Ruggeri, Dodi e Daniele Battaglia, Luisa Corna, Hiram Bullock. Da oltre vent’ anni collabora con il dj/produttore Joe T Vannelli, da sempre attento ad esplorare nuove frontiere musicali. Vannelli è infatti il produttore esecutivo di Hotel Buenavida, la location musicale migliore per avvicinarsi all’ estate, complice il loro nuovo singolo “Reflection” (traccia cinque dell’ album) in uscita a breve.

Oltre a loro, saliranno in consolle 3 SuperDj di 3 diversi generi musicali: Joe T Vannelli (The King of House Music), Dj Ringo (Virgin Radio – uno dei maggiori esperti italiani di rock) e i Datura (Pezzi da 90 – Vintage Music 90’s).