L’artista imperiese Mrfijodor protagonista nei prossimi giorni di due eventi in Liguria

16 febbraio 2011 | 17:59
Share0
L’artista imperiese Mrfijodor protagonista nei prossimi giorni di due eventi in Liguria

Il 19 febbraio inaugurerà la mostra collettiva “Arte Su Carte” alla Galleria Punto Due di Calice Ligure, e il 26 febbraio dalle ore 20, negli asettici spazi del macello, mai entrato in funzione, verrà presentata l’installazione La Cucina Dei Sogni

L’artista imperiese Mrfijodor, pseudonimo di Fijodor Benzo, dopo il successo ottenuto con l’opera Culture colors your life, dipinta sulla facciata cieca di Palazzo Nuovo, l’Università degli Studi di Torino, sarà di nuovo protagonista nei prossimi giorni di due eventi in Liguria.

Il 19 febbraio inaugurerà la mostra collettiva “Arte Su Carte” alla Galleria Punto Due di Calice Ligure (SV).
La collettiva raduna artisti di diverse età, aree geografiche e formazioni culturali, affermati da anni o emergenti, tra i più promettenti sulla scena contemporanea, accomunati dall’emozione determinata dal confronto con la carta e, suo tramite, con se stessi, per sondare le proprie capacità tecniche e fare il punto sulla loro personale ricerca artistica. Si confronteranno artisti giovani come l’imperiese Opiemme, i Truly Design di Torino e Etnik di Firenze, insieme a mostri sacri come Scannavino, Zorio e Vedova.
Galleria Punto Due, Piazza IV Novembre 7, Calice Ligure (SV). Tel.: 3466292285. Mail: galleriapuntodue@gmail.com

Il 26 febbraio dalle ore 20, negli asettici spazi del macello, mai entrato in funzione, verrà presentata l’installazione La Cucina Dei Sogni, durante la serata PIMPMYKITCHEN allo spazio creativo Meating, ex macello comunale Piazzale Amburgo Legino, Savona.
La Cucina dei Sogni non è quella splendente e lussuosa amata da massaie e casalinghe, ma un luogo nel quale si mischiano forme e colori, ricordi e desideri; incontrandosi nel nostro inconscio, questi danno vita alle immagini oniriche che popolano i nostri sonni. Uno scorcio dell’emozione provata durante il tuffo da uno scoglio incontra l’adrenalina della prima carrozza dipinta e l’insicurezza della prima esperienza sessuale: così si prepara e viene servito il sogno che vi aspetta.
L’interno degli scaffali della cucina sarà strabordante degli ingredienti che, inconsapevolmente, danno vita ai nostri sogni più profondi, il loro aspetto esteriore sarà frutto della psichedelia che accompagna le nostre aspettative e i nostri desideri.
La Cucina dei Sogni è un installazione site-specific realizzata da Mrfijodor e Riccardo Corn Lanfranco.