L’alta moda per Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis nelle cinque serate del festival

12 febbraio 2011 | 13:41
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L’alta moda per Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis nelle cinque serate del festival

La Rodriguez e la Canalis sono da considerare alla pari di due supermodelle, soggetti facili da valorizzare con abiti scolpiti sartorialmente, in grado di rendere un capo firmato unico, con la perfezione dei loro corpi da sirena

Gara di stile a colpi di seduzione per le due bellissime primedonne del Festival di Sanremo, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, che senza far torto a nessuno, nelle cinque serate indosseranno le mise realizzate dalle piu’ grandi firme della moda, non solo italiana. Il festival della canzone, con i suoi alti indici di ascolti televisivi e la messa in onda in mondovisione, come avviene per i prestigiosi red carpet cinematografici, costituisce un ottimo palco di autopromozione per la moda. Cosi’, in genere oltre alle
conduttrici di turno, le griffe cercano di accaparrarsi anche i look dei cantanti e degli ospiti.
Ma questa volta, le due regine del festival che affiancheranno nella conduzione Gianni Morandi, in smoking targati Salvatore Ferragamo per tutte le cinque serate, sono due bellezze statuarie, dalle misure perfette, entrambe di taglia-mannequin che oscilla tra la 38 e la 40, nel caso di Belen, ben riempita nei punti strategici.
La Rodriguez e la Canalis sono da considerare alla pari di due supermodelle, soggetti facili da valorizzare con abiti scolpiti sartorialmente, in grado di rendere un capo firmato unico, con la perfezione dei loro corpi da sirena.
Sono testimonial perfette insomma, come avviene per tutte le dive del momento che immortalate con il capo di una qualsiasi griffe ne
decretano il successo immediato, accrescendone le quotazioni.

Nei dettagli, il 15 febbraio, serata d’apertura del festival, Elisabetta Canalis sfoggera’ un abito-sirena di Donatella Versace, con drappeggi, corsetto monospalla iperdecorato e spacco assassino. Punto della silhouette in evidenza le gambe.
Belen apparira’ invece avvolta in un abito sirena con coda, a balze di romantico pizzo, firmato Alberta Ferretti. Il giorno dopo, la bruna fidanzata di George Clooney rispondera’ con una sontuosa mise di Emilio Pucci disegnata da Peter Dundas: un abito taglio Impero, corto davanti e allungato dietro in un sontuoso strascico. Belen vestira’ con un abito firmato Fendi disegnato da Karl Lagerfeld.
La terza serata si festeggeranno i 150 anni dell’Unita’ d’Italia e Canalis sfoggera’ un abito di Roberto Cavalli (di cui e’ testimonial per la linea underwear) in chiffon blu notte, con profondo spacco laterale, ricamato con cristalli. Ancora gambe in vista, il pezzo forte della Canalis. Dalla Roberto Cavalli fanno sapere inoltre, che la maison vestira’ Patty Pravo, Morgan e Francesco Sarcina durante tutte la durata del festival. Belen sara’ invece avvolta in abito guaina con fiocco gigante sul seno, targato Moschino.

Il quarto giorno del festival, dedicato alle proposte dei giovani, le due regine del festival si concederanno entrambe abiti corti che metteranno in mostra la perfezione delle gambe di entrambe. Canalis ha scelto un abito bustier nero di Vivienne Westwood. Belen ha sorpreso puntando su una nuova firma, Fausto Puglisi (non famosissimo ma abbastanza da vestire Madonna e Jennifer Lopez) che mettera’ in evidenza il seno ‘nuovo’ della bella argentina, con un minidress a tinte forti, scollato fino all’ombelico. Nel finale, le due star indosseranno le mise delle firme di massima eleganza: abito gioiello decorato con cristalli swarowski di Armani Prive’ per Canalis, strepitoso abito Dior in stile burlesque per Belen. Sul fronte cantanti, grande attesa per il look di Anna Oxa, l’artista piu’ trasformista del panorama italiano, che stavolta ha scelto gli abiti firmati dallo stilista Giovanni Cavagna. Anna Tatangelo punta sulla sorpresa di cinque look diversi firmati dal direttore artistico di X Factor Luca Tommassini. Roberto Vecchioni vestira’ con smoking e abiti di Pirelli Pzero. Il look giovane di Aniye by (brand nato da Liu Jo) per Nathalie, ovvero la griffe piu’ amata da Elisa e Ambra Angiolini.
(ANSA)