La sera di San Valentino l’osservatorio di Perinaldo resterà aperto

7 febbraio 2011 | 20:37
Share0
La sera di San Valentino l’osservatorio di Perinaldo resterà aperto

Solo per il 14 è necessario prenotare. Le osservazioni si protraggono per almeno 2 ore ed anche più, ma ognuno è libero di restare il tempo che desidera

Lunedì 14 febbraio, in occasione della festa di tutti gli Innamorati, San Valentino, l’osservatorio sarà aperto ma solo con prenotazione obbligatoria (per prenotare telefonare al 348520554).
Cosa di più bello che una serata a guardare le stelle, dedicata con amore a chi ama!
Grandi e piccoli ad osservare la Luna, la nebulosa di Orione, le Pleiadi, Sirio, Castore e tanto altro ancora, con anche tanti curiosi e simpatici racconti che ci fanno riconoscere, tra stelle e costellazioni, gli "amanti" che abitano il cielo con le loro storie d’amore. Sono visibli anche due pianeti, Giove in primissima serata e Saturno in tarda serata.
Ricordiamo anche l’apertura di sabato 12 febbraio. Le serate iniziano alle ore 21.
Solo per il 14 è necessario prenotare. Le osservazioni si protraggono per almeno 2 ore ed anche più, ma ognuno è libero di restare il tempo che desidera; consigliamo di arrivare al più tardi entro le 22, e comunque se possibile è sempre preferibile arrivare in orario per usufruire al massimo di tutte le osservazioni. In caso di cielo coperto le osservazioni ai telescopi sono sostituite da una proiezione al Planetario (che consiste nella proiezione, all’interno di una cupola di 4 metri di diametro, della volta celeste fedelmente riprodotta).

Info www.astroperinldo.it
tel. +39 348 5520554