La protesta di un altro frontaliere: “I sindacati non hanno mai fatto nulla”

26 febbraio 2011 | 10:15
Share0
La protesta di un altro frontaliere: “I sindacati non hanno mai fatto nulla”

“Sarebbe opportuno che il sindaco Scullino facesse qualcosa immediatamente o da protesta si arriverà sicuramente a manifestazioni ripetute sotto al comune, in frontiera, in autostrada,in centro etc.etc.”

Sono anch’io un frontaliere che lavora a Monaco e vorrei aggiungermi, come spero faranno tutti i lavoratori del principato, alla protesta in atto per l’abolizione del Bonus Fiscale.
Vorrei far presente che i sindacati non hanno mai fatto nulla per contrastare i nostri politici che da quasi 10 anni non hanno mai trasformato in legge,appositamente,il suddetto bonus e questo per poterlo un giorno abolire come sta avvenendo.
Questa vergogna riguarda anche le nostre amministrazioni comunali precedenti ed attuali che vanno a Roma per molteplici ragioni ma mai sono andati a riferire che senza bonus 5000 dipendenti saranno rovinati!!
Il bonus dovrebbe essere aumentato da 8000 euro ad almeno 12000 euro ed esteso ai pensionati o meglio ancora si dovrebbe pagare,come i cugini francesi una percentuale sul reddito che da loro è del 13%.
Ci tengo a precisare che noi frontalieri non abbiamo nessuna assistenza socio/sanitaria quindi nessuna liquidazione né cure mediche nel principato a differenza dei francesi e in più paghiamo minimo il 23% di imposte sul reddito!!!
Cio’ che guadagniamo lo spendiamo a Ventimiglia e dintorni arricchendo un paese che in cambio non offre nulla…..tutto questo è vergognoso ed è tempo di manifestare per strada perchè tra non molto anche noi saremo ridotti come i poveri tunisini, egiziani, greci, libici etc. etc.
Sarebbe opportuno che il sindaco Scullino facesse qualcosa immediatamente o da protesta si arriverà sicuramente a manifestazioni ripetute sotto al comune, in frontiera, in autostrada,in centro etc.etc.
E’ arrivato il momento di dire basta a questi signori che hanno abbastanza denaro da spenderlo in escot e quant’altro a NOI i soldi servono per sopravvivere e con tasse di questo genere non si puo’ fare.