“La nostra vita virtuale: è più di un gioco”: domani giornata tutela e difesa dei minori in internet

7 febbraio 2011 | 11:23
Share0
“La nostra vita virtuale: è più di un gioco”: domani giornata tutela e difesa dei minori in internet

Le scuole coinvolte nella formazione informazione circa l’uso sicuro, sano, legale e consapevole delle nuove tecnologie sono l’Istituto Comprensivo Arma e l’Istituto Comprensivo di Taggia

I recenti fatti di cronaca hanno fatto riemergere un problema che ancora oggi esiste nel mondo virtuale: la mancanza di consapevolezza e di buon senso nell’utilizzo dello strumento.
L’Associazione di volontariato Mani Colorate, presieduta da Marco Canavese, da anni impegnata per la tutela e la difesa dei minori in internet, aderisce alla Giornata sulla Sicurezza promossa dalla Comunità Europea (8 Febbraio – Safer Internet 2011).
Quest’anno lo slogan della giornata è “La nostra vita virtuale: è più di un gioco”.
La giornata viene appoggiata dall’Unicef (presidente dott.ssa Colomba Tirari) e vede la partecipazione degli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia (Ispettore Capo dott. Ivan Bracco).
Le scuole coinvolte nella formazione/informazione circa l’uso sicuro, sano, legale e consapevole delle nuove tecnologie sono l’Istituto Comprensivo Arma (Dirigente Prof.ssa Daniela Siffredi) e l’Istituto Comprensivo di Taggia (Dirigente Dott. Rosario Michero).
Sono previsti incontri sui ragazzi della scuola primaria (classe 5^) e della scuola secondaria di 1° grado (Classe 3^), su Arma la mattina del giorno 8 Febbraio mentre su Taggia sono previsti incontri sui ragazzi e sui genitori intorno a fine febbraio. Il giorno 9 Febbraio in serata alle 20:30 presso la sede dell’Istituto comprensivo Arma di Via delle Palme è previsto un incontro sui genitori alle 20.30 con la consulenza della dott.ssa Bissolotti (psicologa) e del dott. Ozenda (consulente formazione informatica).