Iniziato il triduo |
Societa
/
Taggia
/

La comunità parrocchiale di Badalucco celebra la Festa della Madonna di Lourdes

8 febbraio 2011 | 18:05
Share0
La comunità parrocchiale di Badalucco celebra la Festa della Madonna di Lourdes

Venerdì 11 febbraio alle 8.30 sarà celebrata una Santa Messa per gli ammalati. Le persone ammalate e gli anziani avranno la possibilità di ricevere il Sacramento dell’Unzione. Alla sera alle 18 la Santa Messa comunitaria quindi Processione aux Flambeaux

La comunità parrocchiale di Badalucco si sta preparando con un triduo in occasione della Festa della Madonna di Lourdes.
Ogni sera viene celebrata la Santa Messa, preceduta dal Santo Rosario e Omelia sui Dogmi mariani, Madre di Dio, Immacolata Concezione e Maria Assunta al cielo.
Venerdì 11 febbraio alle 8.30 sarà celebrata una Santa Messa per gli ammalati. Le persone ammalate e gli anziani avranno la possibilità di ricevere il Sacramento dell’Unzione.
Alla sera alle 18 la Santa Messa comunitaria quindi la Processione aux Flambeaux per le vie del paese.
"Nella Santa Messa – dice il parroco don Antonio Robu – ricorderemo tutti i devoti a Maria e particolarmente due persone già in cielo assai legate al Santuario di Lourdes: Mario Cima, che è morto qualche anno fa proprio a Lourdes l’11 febbraio mentre si trovava in pellegrinaggio e Celestino Orengo che per tantissimi anni ha partecipato ai Pellegrinaggi di Lourdes come Volontario. Invochiamo l’intercessione di Maria sulla nostra comunità e soprattutto sulle famiglie giovani affinchè guardate dalla Regina della Famiglia affrontino con fede le prove della vita coniugale".