Incontro tra Strescino e Confindustria sul porto di Imperia: bisogna attendere decisione del Tar

15 febbraio 2011 | 12:56
Share0
Incontro tra Strescino e Confindustria sul porto di Imperia: bisogna attendere decisione del Tar

“L’idea di Confindustria è comunque apprezzabile, poiché in questo momento ogni apporto di idee è suscettibile di adeguato approfondimento” ha dichiarato al termine della riunione il Sindaco

E’ stato un incontro cordiale quello di stamane tra il Sindaco Paolo Strescino ed il Presidente di Confindustria Imperia, Sandro Cepollina, accompagnato dal Direttore Giuseppe Argirò. Come è noto, l’incontro era stato chiesto dagli industriali imperiesi per illustrare dettagliatamente la proposta di creare un pool di esperti  per esaminare il complesso scenario che si è venuto a creare nell’iter di realizzazione del porto di Imperia.
“In questo particolare momento – ha dichiarato al termine della riunione il Sindaco – qualsiasi decisione sarebbe prematura, poiché dobbiamo per forza di cose attendere il pronunciamento del Tar per sapere quale strada sarà possibile intraprendere. L’idea di Confindustria è comunque apprezzabile, poiché in questo momento ogni apporto di idee è suscettibile di adeguato approfondimento. L’Amministrazione comunale sta cercando di delineare tutti gli scenari possibili a seconda del tipo di pronunciamento del Tribunale Amministrativo, in modo da essere pronti ad una scelta rapida che consenta di salvaguardare gli interessi della collettività. In questo senso siamo disponibili ad esaminare qualunque apporto, soprattutto se proveniente da un gruppo di lavoro composto da avvocati specialisti in materia demaniale ed amministrativa di altissimo profilo professionale, come proposto da Confindustria.”