Il Psi di Taggia-Arma: “Finalmente chiarezza nel Pd”

5 febbraio 2011 | 12:55
Share0
Il Psi di Taggia-Arma: “Finalmente chiarezza nel Pd”

“Noi socialisti, assieme a tutti quelli che ci stanno, promuoveremo un grande Lista di Salute Pubblica, che veda impegnati cittadini schierati contro Colli e contro questa Amministrazione, a prescindere dalla loro collocazione politica”

Siamo felici che il PD abbia fatto chiareza sull’argomento rifiuti e che la posizione del Consigliere Bolla coincida con quella del PD locale, così, i cittadini-elettori sono correttamente informati.

Noi socilisti restiamo fedeli alle argomentazioni del Comitato "No Colli" che vide fortemente impegnato il Compagno Napoli ed il suo Presidente Ghu, poi eletto Consigliere nelle fila dei DS.

In democrazia solo gli asini non cambiano idea, quindi, anche i democatici: sarebbe pensare maleche ciò fosse avvenuto per disciplina di partito?

E’ però bene sapere che aver accettato l’impostazione dell’Amministrazone Genduso ha signifiato che la vituperata discarca "Collette Ozotto", satura quindi prossima alla bonifica, è stata abilitata a ricevere a cielo aperto 300mila tonnellate di rifiuti per tre anni… A pensar male si fa peccato, ma, siamo pronti scommettere che si conferirà a "Collette Ozotto" anche oltre i tre anni e oltre le 300mila tonnellate! Una domanda sorge spontanea: perchè non s è esaminata la possibilità di realizzare l’impianto e relativa discarica nel sito individuato dalla Provincia a "Rio Sgorretto" in Valle Impero… O forse i cittadini di quella zona sono meno "responsabili" dei nostri?

Quanto alla "modestia" della nostra forza politica, vorremmo significare che la ragione o il torto non si misurano dai consensi, perchè, se così fosse, ieri come oggi, Berlusconi avrebbe sempre ragione!

Sull’argomento, però, saremmo disponibili a confrontarci pubbicamente e a misurarci democraticamente, ma, il sindaco Genduso rifiuta il Referendum con un atto arbitrario, antidemocratico e illegittimo, sintomatico del timore di essere soccombenti.

Per quanto riguarda la valutazione immobiliare e le ripercussioni sul valore degli immobili a seguito della trasformazione di Arma nella nuova Ponticelli: altro che "fantomatiche invenzioni svalutative"… In una prossima conferenza pubblica più agenti immobiliari ed esperti del settore spiegheranno come stanno le cose anche sulla base dei dati Istat (istituto che si occupa anche dei dati statistici immobiiari: su quello che è stato in altre località italiane analoghe ad Arma dove si sono realizzate grandi discariche…). Inoltre, attendiamo le stime dell’Osservatorio Immobiliare quando sul nostro svincolo circoleranno innumerevoli mezzi pesanti e maleodoranti in entrata ed uscita…

Infine, per le future alleanze elettorali: registriamo, intanto, che è stato il Consigliere del PD ad essersi allineato all’attuale maggioranza ove siedono, anche in Giunta, esponenti ufficiali del PDL.

Noi socialisti, assieme a tutti quelli che ci stanno, promuoveremo un grande Lista di Salute Pubblica, che veda impegnati cittadini schierati contro Colli e contro questa Amministrazione, a prescindere dalla loro collocazione politica: perchè quando la casa prende fuoco non vai a vedere chi porta l’acqua!

Per quanto, poi, riguarda il riferimento in chiave negativa del PD a Craxi, vogliamo ricordare al giovane segretario cittadino del PD, che da suoi massimi esponenti nazionali (il Presidente Napolitano compreso!) il leader socialista Bettino Craxi è stato riconosciuto come il primo autorevole riformista della sinistra italiana.

La Segreteria cittadina del PSI di Taggia-Arma
Emanuele Cichero, Matteo Anfossi, Attilio pivetta, Antonio Liguori