Il gruppo Rilanciamo Pietrabruna e le sue frazioni: “Ci hanno negato l’uso delle bacheche comunali”

23 febbraio 2011 | 13:52
Share0
Il gruppo Rilanciamo Pietrabruna e le sue frazioni: “Ci hanno negato l’uso delle bacheche comunali”

“In un paese democratico si dovrebbe permettere di esprimere le proprie opinioni anche agli altri e che quindi un minimo di collaborazione in più da parte del Sindaco sarebbe gradito”

Al gruppo di minoranza "Rilanciamo Pietrabruna e le sue frazioni", ancora una volta, è stato negato l’uso delle bacheche comunali per affiggere mozioni o interpellanze, quindi atti che riguardano esclusivamente il Comune e la popolazione e non nostri articoli personali.
Avevamo letto su un giornale locale che la minoranza di Pieve di Teco si era vista multata dal Sindaco perchè aveva usufruito delle bacheche comunali, ma che il Giudice di pace di Imperia, a cui si erano rivolti, aveva eliminato la multa e dato ragione alla minoranza. Abbiamo quindi pensato di inoltrare nuovamente domanda al Sindaco Pirero con allegata una fotocopia dell’articolo del giornale, in quanto le lettere che noi appendiamo in paese vengono regolarmente strappate . Purtroppo la risposta, anche questa volta non è stata molto calorosa nei ns. confronti, infatti nella lettera il Sindaco ci scrive: (citiamo le testuali parole) " Ricordo infine che il Giudice di Pace nella gerarchia delle fonti di diritto non trova cittadinanza e pertanto non può trovare applicazione nell’ordinamento una sua sentenza, si prega di fornire opportuni riferimenti legislativi".
Vorremmo rispondere all’Ill.mo Sig. Sindaco che in un paese democratico si dovrebbe permettere di esprimere le proprie opinioni anche agli altri e che quindi un minimo di collaborazione in più sarebbe gradito, ma a voler essere proprio fiscali come lui, gli facciamo notare che le risposte alla minoranza devono essere date entro 30 gg. ( visto che qui abbiamo i riferimenti legislativi a lui tanto cari) gli chiediamo, pertanto, ai sensi dell’art.43 comma 3 legge 267/00 di dare cortesemente risposta alle nostre interrogazioni presentate un bel po’ di mesi fa.

Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare la nostra consigliera di minoranza Simonetti Tiziana, dimissionaria per importanti motivi familiari, per la sua disponibilità e preparazione sempre messe a disposizione del nostro gruppo.
Cordiali saluti

Il gruppo di minoranza di Pietrabruna "Rilanciamo Pietrabruna e le sue frazioni"
Pirero Ivana
Castello Stefania
Ranise Franca