I ragazzi del liceo Amoretti giovani inviati al Festival di Sanremo

12 febbraio 2011 | 13:52
Share0
I ragazzi del liceo Amoretti giovani inviati al Festival di Sanremo

L’obiettivo è quello di realizzare, in collaborazione con il settimanale “L’Eco della Riviera” e con il progetto “Radio Jeans”, il primo network radiofonico costituito e gestito dagli studenti, uno speciale sulla manifestazione canora

I ragazzi del Liceo “Amoretti” ci riprovano. Dopo la bella e proficua esperienza di un anno fa, anche in occasione della 61° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che si terrà dal 15 al 19 febbraio 2011 nella nostra città gli studenti del Laboratorio di Giornalismo e Comunicazione dell’istituto matuziano, curato dal professore Fabrizio Prisco, scenderanno in campo, indossando i panni di giovani cronisti. L’obiettivo è quello di realizzare, in collaborazione con il settimanale della Riviera dei Fiori e Costa Azzurra “L’Eco della Riviera” e con il progetto “Radio Jeans”, il primo network radiofonico costituito e gestito dagli studenti, uno speciale sulla manifestazione canora. I ragazzi dell’Amoretti saranno in giro con microfoni e taccuini a caccia di notizie e di vip tra la sala stampa del Palafiori, l’ingresso del Teatro Ariston in via Matteotti, il Casinò, Piazza Bresca e la miriade di eventi collaterali che caratterizzano la gara canora. Al termine del Festival, tra una settimana sulle pagine de “L’Eco” potrete leggere gli articoli e le interviste realizzate, mentre ogni giorno dalla postazione radiofonica del Liceo “Amoretti” in via Dante Alighieri verranno registrati dei servizi che andranno in onda su Radio Jeans (a Sanremo fm 97,5 mhz, streaming on line su www.radiojeans.net).

Ecco l’elenco degli studenti dell’Amoretti partecipanti al Laboratorio di Giornalismo e Comunicazione:

Amrassal Mounia, Andreini Anna, Bovo Angelica, Gaudino Giorgia, Prato Nicolò, Morello Federica, Giorgio Francesca, Mommi Rachele, Rossi Federica, Morganella Mattia, Emad Markos Monica, Guadagni Silvano, Sisinni Laura, D’Imperio Serena, Vurchio Emanuele, Lamberti Rosa, Mazzocca Giulia, Battaglia Benedetta, Bocca Alberto, Rossi Sarah, Lamia Linda, Vasta Giorgia.