I Leo nelle piazze con arance siciliane per sostenere gli studi dei ragazzi disabili della vista

22 febbraio 2011 | 11:55
Share0
I Leo nelle piazze con arance siciliane per sostenere gli studi dei ragazzi disabili della vista

“Per laurearsi non serve la vista. Ci vuole la testa.” 4.000 Leo Italiani in 400 piazze in cambio di un piccolo contributo offrono arance siciliane non trattate per sostenere il futuro professionale dei ragazzi disabili della vista

Sabato 26 e Domenica 27 Febbraio i 4.000 ragazzi dei Leo Club offriranno in 400 piazze d’Italia una retina da 1 kg di arance siciliane per raccogliere fondi a favore del progetto “Uni Leo 4 Light” che prevede la raccolta di 600.000,00 euro, da destinare alla realizzazione di postazioni di studio altamente specializzate e di materiale didattico nelle Università italiane a sostegno degli studenti disabili della vista, non vedenti, ipovedenti e dislessici in modo che possano inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

Ad oggi, grazie all’intervento dei Leo Italiani, sono stati già raccolti 480.000,00 euro, che hanno permesso di donare le postazioni a 29 Università, aiutando circa 800 studenti con disabilità visive, entro la fine del progetto ne saranno donate altre.
Le postazioni già attive sono situate nelle Università di:Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catanzaro, Firenze, Genova, Modena E Reggio Emilia, Napoli Federico Ii, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Piemonte Orientale, Pisa, Potenza, Roma “S.Pio V”, Roma Tre, Torino, Trento, Udine, Verona. Prossimamente saranno inaugurate anche le postazioni nelle Università di Cagliari, Calabria, Catania, Messina, Molise, Salerno, Trieste.

Per informazioni più dettagliate sul Progetto “Uni Leo 4 Light” e per conoscere le piazze dove incontrare i giovani Leo visitare il sito: www.unileo4light.it