Guglieri, Bonifazio, Bisso su restringimento foce torrente Evigno – Sentenza Zunino

12 febbraio 2011 | 10:22
Share0
Guglieri, Bonifazio, Bisso su restringimento foce torrente Evigno – Sentenza Zunino

Per maggior chiarimento sarà presentata un’interrogazione urgente alla Provincia da parte del consigliere Vittorio Desiglioli

Notizie di stampa di oggi, 12 febbraio, affermano che non si darà seguito alla demolizione del restringimento del torrente in forza della sentenza del Tribunale di Imperia che assolve Francesco Zunino per non avere commesso l’abuso. Pensiamo che vi sia stata una errata interpretazione della sentenza.
Infatti, dalla esposizione giornalistica emerge che Zunino è stato assolto dal reato penale, di natura strettamente personale, perché quando venne presentato il progetto del sottopasso nel 2003 lo stesso non faceva parte della G.M-Spa.
Ciò è vero, ma non possiamo credere che con ciò la sentenza annulli il Provvedimento Dirigenziale della Provincia di Imperia n.633 del 16.08.2010 che prevede un progetto di variante per mettere in sicurezza il sottopasso sotto l’Aurelia.
Per maggior chiarimento sarà presentata un’interrogazione urgente alla Provincia da parte del consigliere Vittorio Desiglioli.

Andrea Guglieri
Primo Bonifazio
Mimmo Bisso