Futuro e Libertà: “Le bancarelle nel centro di Sanremo ricordano una sagra paesana”

16 febbraio 2011 | 11:23
Share0
Futuro e Libertà: “Le bancarelle nel centro di Sanremo ricordano una sagra paesana”

“L’amministrazione ha impedito qualche legittimo ed auspicato affare ai commercianti, che avevano gia’ preannunciato, anche per altre motivazioni, una tanto giustificata quanto clamorosa protesta proprio davanti all’Ariston”

Ci troviamo nuovamente costretti a puntare il dito verso una scelta dell’amministrazione comunale che, ai più, appare decisamente incomprensisibile.
Ci riferiamo all’aver permesso, se non addirittura favorito, finanziando una sorta di concorrenza, la comparsa di bancarelle che stanno occupando vie e piazze del centro cittadino.
Evidenti criticità la trasformazione del centro in un mercatino degno più di sagra paesana piuttosto che da evento internazionale, la scelta del prodotto che con la nostra città diremmo poco "c’azzecca" e soprattutto, in un momento di crisi, l’aver impedito qualche legittimo ed auspicato affare ai nostri commercianti.
Commercianti che avevano gia’ preannunciato, anche per altre motivazioni, una tanto giustificata quanto clamorosa protesta proprio davanti all’Ariston. Manifestazione poi, da parte degli stessi, responsabilmente rientrata anche se riteniamo come certamente il potere
"contrattuale" di questo periodo non si possa paragonare alle solite generiche promesse di improbabili incontri successivi.
Siamo, come pensiamo la maggior parte dei cittadini, stanchi di dover ribadire ogni volta le occasioni di vero e proprio sperpero di pubblico denaro che stanno contraddistinguendo quest’amministrazione: la piu’ volta modificata segnaletica di piazza eroi, la campagna pubblicitaria "le pupe ed il secchiello" affidata a Lele Mora per citare esempi recenti e, guarda caso, proprio quella "Mostra del Cioccolato" di cui si ricordano le decine e decine di migliaia di euro "mal" spesi e le numerose critiche a seguito dell’evidente
fallimento della stessa.
Ebbene, evidentemente non paghi di tutto cio’, sono nuovamente scivolati nella…cioccolata.

Francesco Castagnino
Responsabile Circolo di Sanremo – Vice Coordinatore Provinciale Futuro e Liberta’ per l’Italia