Folta partecipazione di militanti e dirigenti all’Assemblea Costituente di Futuro e Libertà

14 febbraio 2011 | 12:00
Share0
Folta partecipazione di militanti e dirigenti all’Assemblea Costituente di Futuro e Libertà

“E’ ufficialmente nato quel partito di centro destra democratico, liberale, europeo che il PdL non ha saputo, o voluto, essere” dicono dal partito

Quale Coordinatore Provinciale non posso che ringraziare le decine di iscritti che hanno voluto essere presenti all’evento che, penso, cambierà per sempre lo scenario politico del centro destra italiano e, quindi, anche della nostra provincia.
E’ ufficialmente nato quel partito di centro destra democratico, liberale, europeo che il PdL non ha saputo, o voluto, essere.
Un partito che ha un leader, ma che non si identifica solo nel leader e, soprattutto, non è di proprietà del leader (il fatto che il nome di FINI sia stato eliminato dal simbolo ha una grande rilevanza politica).
Una nuova forza politica che non guarda al passato, ma al futuro, che non ha rendite di posizione da tutelare, maggiorenti da garantire o “amici” da favorire.
Una nuova forza politica libera da condizionamenti, da preconcetti, da riserve mentali, per la quale chi la pensa diversamente non è un nemico da odiare ed abbattere, ma un avversario politico da contrastare sempre e solo nel rispetto delle regole e delle persone.
Nella nostra provincia il nuovo partito prenderà corpo dal confluire in Futuro e Libertà delle centinaia di iscritti, delle decine di dirigenti locali e dei sette circoli territoriali di Generazione Italia, nonché delle altre associazioni politiche e culturali locali che fanno riferimento al Presidente Fini.
Il partito, anche nella nostra provincia, nasce su una base ormai solida, organizzata e capillarmente presente sul territorio, pronto a cogliere le sfide politiche ed elettorali che, anche nei prossimi mesi, ci vedranno protagonisti e soprattutto, ci tengo a dirlo, pronto ad accogliere chi vorrà condividere con noi questa meravigliosa avventura politica, sapendo che FLI non offre poltrone da occupare, ma un grande futuro da costruire insieme.

Giuseppe Fossati
Coord.Prov.FLI