Dura sconfitta per la Rari Nantes Imperia nella piscina di Bogliasco

1 febbraio 2011 | 12:55
Share0
Dura sconfitta per la Rari Nantes Imperia nella piscina di Bogliasco

“Innanzitutto complimenti al Bogliasco e a Neyra Marsili che sta sicuramente facendo un gran lavoro come sempre. Il Bogliasco si è dimostrato nettamente superiore” dice il coach Capanna

campionato ragazzi femminile
30 gennaio 2011 a Bogliasco ore 14:30 arbitro Maggi Davide

RN Bogliasco-RN Imperia 22-0 (7-0;3-0;6-0;6-0)

Rn Bogliasco: Giussani-Baldassarre 4-Tosi 1-Riva-Trucco 2-Millo 5-gualdi-Cocchiere 3-Signorelli 3-Valsecchi 3-Franci

Rn Imperia: Franceschino-Garibbo-Amoretti-Cuzzupe’-Roggero-Mirabella-Ruma-Canavesio-Iacono-Ciccione-Tedesco-Bracco-Sowe

Superiorità Bogliasco:1 su 1 + 1 rigore realizzato
Superiorità Imperia: 0 su 4

Commento di Marco Capanna
Innanzitutto complimenti al Bogliasco e a Neyra Marsili che sta sicuramente facendo un gran lavoro come sempre.
Il Bogliasco si è dimostrato nettamente superiore.
Noi dal canto nostro, sia io che Merci, siamo entusiasti di questa nuova avventura per la prima volta con il campionato ragazze. Abbiamo tante bambine,19 dal 1996 in poi.
In questa nuova squadra però vi è una sola 96′ e 2 97′, il resto sono tutte 99-2000 e tante hanno cominciato da poco quindi bisogna darle il tempo di crescere e lavorare.
Di sicuro il primo impatto nella difficile vasca di Bogliasco non è stato semplice e se maggiore giustificazione hanno le piccole, dalle più "grandi"che magari sono già inserite in un contesto juniores e allieve ci aspettavamo qualcosa di più.
Hanno gran voglia e spirito ma devono ancora capire come essere sempre utili alla squadra in ogni frangente, imparare a fare le leader con la loro categoria.
Non ci importa sicuramente, adesso particolarmente, il risultato e crediamo che sia meglio cominciare così e nel cammino vedere il miglioramento che con la voglia e l’impegno di queste bambine splendide non tarderà ad arrivare.
Aspettando il calendario e di sapere il prossimo impegno (incredibile ancora oggi 1 febbraio non si ha il calendario) lavoriamo con voglia e piacere di giocare.