Dopo “Mi illumino di meno”, Imperi aderirà il 26 marzo a “Earth Hour”

16 febbraio 2011 | 12:12
Share0
Dopo “Mi illumino di meno”, Imperi aderirà il 26 marzo a “Earth Hour”

Earth Hour è promossa dall’Associazione WWF for a living planet

Due appuntamenti importanti in tema di salvaguardia. Dopo aver aderito all’invito di Rai Radio 2 a sostegno dell’iniziativa “Mi illumino di meno”, nata per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico e che comporterà lo spegnimento delle luci, nella giornata di venerdì 18 febbraio (dalle 18 alle 1930) in due località cittadine: l’anfiteatro della Rabina e il parcheggio del Prino, il Comune di Imperia ha dato la propria adesione anche alla proposta: “Earth Hour”
Earth Hour è promossa dall’Associazione WWF for a living planet. Dopo la grande mobilitazione del 2010, una delle più grandi che la storia dell’ambientalismo ricordi, questo evento simbolo delle battaglie e dei negoziati sul clima viene riproposto anche nel 2011.
A supporto dell’iniziativa, nella giornata di sabato 26 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.20 verrà spenta la pubblica illuminazione di tutto l’ex palazzo civico ubicato in Piazza Dante a Oneglia.

«L’Amministrazione Strescino è sempre attenta alle tematiche inerenti al risparmio energetico» dice l’Assessore all’Ambiente Giovanni Amoretti. «Aderire a questo tipo di iniziative, anche simboliche, significa sensibilizzare il cittadino ad assumere un atteggiamento responsabile in merito ai consumi e favorire lo sviluppo di una cultura che servi a preservare il pianeta attraverso il contributo di ciascuno di noi».