Croce Rossa: soddisfazione per il bilancio finale iniziative benefiche del 2010

25 febbraio 2011 | 12:26
Share0
Croce Rossa: soddisfazione per il bilancio finale iniziative benefiche del 2010

Quattro importanti manifestazioni pubbliche di solidarietà hanno consentito di sollecitare la generosità dei cittadini sanremesi in aiuto delle oltre 400 persone disagiate assistite in città ogni settimana dalle dame della CRI

Le volontarie del Comitato Femminile della Croce Rossa Italiana di Sanremo hanno presentato con soddisfazione il bilancio finale delle iniziative benefiche portate a termine nel 2010.
Quattro importanti manifestazioni pubbliche di solidarietà hanno consentito di sollecitare la generosità dei cittadini sanremesi in aiuto delle oltre 400 persone disagiate assistite in città ogni settimana dalle dame della CRI.
Bambini, anziani senza reddito, persone sole e senzatetto ricevono settimanalmente una confezione di alimenti, indumenti, giocattoli e, soprattutto, un gesto di aiuto ed una parola di conforto dalle volontarie della CRI coordinate dal commissario del Comitato Femminile Ersilia Saba.
Due proficue collette alimentari presso COOP e BILLA di Sanremo hanno consentito di raccogliere prodotti di prima necessità per le famiglie in difficoltà. Unitamente agli aiuti CE ed agli acquisti del C.F. CRI di Sanremo si è potuto così distribuire complessivamente 2.000 kg di pasta e riso, 2.000 litri di latte, 1.000 kg di biscotti, 500 kg di formaggio e molti altri generi per un totale annuo di 65 quintali di alimenti, tutti consegnati personalmente nelle mani degli assistiti.
La crisi economica diffusa registrata nel 2010 ha comportato purtroppo un netto aumento delle richieste di aiuto alimentare; per questo il Comitato Femminile CRI di Sanremo ha pianificato per il 2011 un potenziamento delle iniziative di raccolta e si propone di moltiplicare le energie delle volontarie per aiutare al meglio quanti si indirizzano alla tradizionale solidarietà della Croce Rossa Italiana.