Eventi collaterali Festival |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/

Casa Sanremo Chateau d’Ax: martedì 15 febbraio appuntamento con il premio Massimo Troisi

14 febbraio 2011 | 12:42
Share0
Casa Sanremo Chateau d’Ax: martedì 15 febbraio appuntamento con il premio Massimo Troisi

Giornata dedicata alla Campania con il nuovo progetto del premio Massimo Troisi. L’appuntamento writers e gli show case musicali Casa Sanremo Chateau d’Ax presenta il red carpet del festival della canzone italiana

Dopo la presentazione di “Casa Sanremo Chateau d’Ax” e l’arrivo dei primi ospiti durante la giornata di domenica, in cui si è esibito, tra gli altri, il percussionista Ivan Binni con il progetto sulla sonorità del legno, domani martedì 15 la giornata sarà dedicata alla Campania, al prestigioso premio cinematografico Massimo Troisi e ai primi show case della notte di Casa Sanremo. Si parte alle 9:00 al Teatro delle Arti con il secondo appuntamento “Non perdere la bussola” sull’uso responsabile del web, per poi spostarsi nel Salone dell’Unità d’Italia dove il dott. Stefano Corsale, in rappresentanza del Sindaco di San Giorgio al Cremano, e il consigliere del cda del Premio Troisi, Aldo Raucci, presenteranno il nuovo progetto del festival dedicato allo strepitoso attore napoletano: la nuova edizione rientrerà in un percorso a respiro nazionale con la selezione di attori comici emergenti e con la valorizzazione delle bellezze territoriali di San Giorgio a Cremano. La Campania sarà ancora protagonista con il Cooking Show presentato dal ristorattore Fofò Ferriere.
Il red carpet della 61ma edizione del Festival di Sanremo, allestito all’esterno del Teatro Ariston è stato realizzato dal Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, in collaborazione con il Comune di Sanremo. A “condurre” il pubblico nel magico mondo del festival sul red carpet ci sarà Gianni Rossi, conduttore, ideatore del tour Turista Protagonista, che sarà sul tappeto rosso sanremese tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 20.00.
A seguire il dettaglio di tutti gli eventi della giornata.
ore 09.00 Teatro Delle Arti:
Casa Sanremo Campus

ore 10.30 Salone Unità D’Italia:
Presentazione Premio Massimo Troisi

ore 11.30 Teatro Delle Arti:
Esibizione cabarettista del Premio Massimo Troisi
A seguire proiezione film “Non ci resta che piangere”

ore 12.40 Salone Unità D’Italia:
Cooking Show Campania Felix con i cuochi di Alleanza ed Osterie Slow Food – ai fornelli gli chef Mimmo De Gregorio del Ristorante Lo Stuzzichino – Sant’Agata (NA), Alessandro Russo del ristorante Le Tre Arcate di Piano di Sorrento (NA), Maria Monte del ristorante Il Casolare di Vino di Alvigliano (CE), Pasquale Torrente del ristorante Al Convento – Cetara (SA).
Presenta il ristorattore Fofò Ferriere.

ore 13.30 Salone Unità D’Italia:
Casa Sanremo Writers, presentazione del libro Mani in Pasta scritto dallo Chef Antonio Pisaniello del ristorante stellato La Locanda di Bu – Nusco (AV), presenta Santa Di Salvo, giornalista ed esperta di gastronomia de Il Mattino.
ore 15.00 Teatro delle Arti:
Casa Sanremo Style (a cura del Savastano Group)

ore 18.30 Salone Unità D’Italia:
Casa Sanremo Writers, presentazione del libro “Volevo fare solo il giornalista”, scritto da Cristiano Tassinari, Limina Editore. Presenta Pierapolo Grezzi.

ore 19.00 Teatro delle Arti:
Casa Sanremo Sound Check

ore 19.30 Salone Unità D’Italia:
Casa Sanremo Cooking Show Cena – Campania FELIX, ai fornelli gli Chef: Antonio Pisaniello del ristorante stellato La Locanda di Bu – Nusco (AV); 
Raffaele Vitale del ristorante stellato Casa del Nonno 13 – Mercato San Severino (SA); 
Agostino Iacobucci del ristorante La Cantinella – Napoli. 
Presenta il ristorattore Fofò Ferriere.
ore 20.30 Salone Unità D’Italia:
Disk Chockey – musica e golosità si fondono nei 45 giri di cioccolato.

ore 21.00 Salone Unità D’Italia:
Proiezione Festival

ore 02.00 Salone Unità D’Italia:
Presentazioni Discografiche Show Case
Isola Song
Jambalaya
Casa Sanremo Night by DJ Salvatore Foglia