Campionato juniores femminile: pareggio ieri per la Mediterranea Imperia a Camogli

3 febbraio 2011 | 12:08
Share0
Campionato juniores femminile: pareggio ieri per la Mediterranea Imperia a Camogli

“Partita che, non per qualità inferiore, ma per approccio alla gara, ordine e gioco espresso meritavamo di perdere” dice il coach Marco Capanna

Nell’incontro di campionato juniores femminile, disputato ieri, 2 febbraio, a Camogli, alle ore 18:15, pareggio per la Mediterranea Imperia.

Arbitro Casazza
RN Camogli 11
Mediterranea Imperia 11
(3-4;1-1;4-2;3-4)

Rn Camogli: Risso-Zerbone 3-Avegno 2-Isola-Benvenuto-bertora 1-Lanzoni 1-Revello 1-Sessarego-Antonucci 3-Rodadini
Mediterranea Imperia: Costamagna-Pomeri 5-Mazzini-Lengueglia-Maggio 1-Falivene-Carrega 4-Miele-Molinari 1-Tedesco-Ciccione-Sowe

Superiorità Camogli:5 su 14
Superiorità Imperia:2 su 4

Commento di Marco Capanna:
Partita che, non per qualità inferiore, ma per approccio alla gara, ordine e gioco espresso meritavamo di perdere.
Il Camogli molto ordinato aggressivo sempre in partita, l’imperia MAI per 4 tempi confusionario,timoroso sempre in difficoltà negli uno contro 1, nel produrre gioco, nel chiudere le iniziative avversarie.
Non pesano e non trovo particolarmente influenti le 14 espulsioni a 5 (5 a 0 contro nel quarto tempo) che tranne 2 che non vi erano le altre erano sacrosante e figlie di un nostro atteggiamento stra-passivo.
Abbiamo giocato terzo e quarto tempo a fare solo alzo e tiro ed escluso il bel gol finale di Molinari abbiamo segnato quasi esclusivamente così.
Non sono per nulla contento, non mi piace fare la pallanuoto così, non mi piace vedere le mie ragazze timorose, con giustificazioni, quasi senza nessuna nozione tecnica, tattica e neanche risposta caratteriale per tutta un ora del loro campionato.
Credo, anzi sono sicuro che l’identità di una squadra debba essere forte, anche nelle giovanili e dobbiamo lavorare perché l’abbiano dentro e pensino che e’ solo nella partita che possono dimostrarlo e dimostrarselo.
Consapevole che con le giovani certi sono passaggi obbligati non mi siedo ne mi ritengo soddisfatto per nulla da ciò che ho visto ieri e come ho detto alle ragazze voglio vedere grinta e ambizione ancora di più da oggi in avanti.