Campionato invernale tiro a volo: Fossa olimpica 2011

15 febbraio 2011 | 11:46
Share0
Campionato invernale tiro a volo: Fossa olimpica 2011

La seconda prova si è disputata sabato 12 e domenica 13 febbraio sui campi del T.A.V. Casarzese Di Casarza Ligure (GE)

La seconda prova del Campionato Regionale d’Inverno di Fossa Olimpica 2011 si è disputata sabato 12 e domenica 13 febbraio sui campi del T.A.V. Casarzese Di Casarza Ligure (GE) ove ben 111 tiratori si sono affrontati sulla distanza dei 50 piattelli.
La gara, organizzata dal Presidente del sodalizio Fabio GANDOLFO con la collaborazione dell’Istruttore Federale e Tecnico Internazionale Cristina BERTAMINI, recentemente diplomata dall’Accademia “International Shooting Academy”, è stata brillantemente amministrata dal Delegato Provinciale di Genova, Sig. Raffaele PARODI
La gara individuale assoluta è stata dominata dal Campione Europeo di Fossa Universale in carica, Graziano GIANNERINI di VENDONE (SV) che ha vinto colpendo il 100% dei piattelli lanciati terminando a quota 50; l’atleta tesserato per l’ASD TAV ALBENGA, con questo impeccabile risultato ha quindi raggiunto la seconda posizione nella classifica provvisoria della categoria “MASTER” a due soli piattelli dal vertice.
Eccellente prova per il giovane Samuele CHIAPPORI di Ceriale (SV) tesserato per l’ASD TAV ONZO che sbagliando solo 4 piattelli, incrementa la propria posizione al vertice della classifica “JUNIORES”.
Ottima prova, infine, dei tiratori del TAV PRIAMA di Albisola Superiore che vincendo la competizione a squadre, mantengono la testa della classifica allungando sulle inseguitrici.

Queste le classifiche provvisorie del campionato dopo due gare:
cat. “eccellenza” Guglielmo SCHENARDI di IMPERIA; cat. “prima” Davide RAMELLA di VENTIMIGLIA; cat. “seconda” Ezio AIRONE di PIEVE DI TECO (IM); cat. “terza” Bruno BRIANO di SAVONA; qualif. “Juniores” Samuele CHIAPPORI di CERIALE; qual. “Ladies” Silvana STANCO di SAVONA; qual. “veterani” Giorgio RAVERA di SAVONA e qual. “master” Lorenzo MONTAGNA di SAVONA.
Per la classifica a squadre, prima posizione per il TAV PRIAMA, secondi a 7 piattelli di differenza il TAV ONZO, terzi a 10 piattelli dal vertice i tiratori del TAV CASARZA; a seguire il TAV ALBENGA, il TAV GENOVA, il TAV CALVARI ed il TAV VENTIMIGLIA che nel prossimo week-end ospiterà la terza prova del campionato sui campi della località Trucco.