Bowling: a Ugo Ferretti e Laura Acierno il Trofeo Boutique Donnaoro

26 febbraio 2011 | 17:09
Share0
Bowling: a Ugo Ferretti e Laura Acierno il Trofeo Boutique Donnaoro
Bowling: a Ugo Ferretti e Laura Acierno il Trofeo Boutique Donnaoro
Bowling: a Ugo Ferretti e Laura Acierno il Trofeo Boutique Donnaoro
Bowling: a Ugo Ferretti e Laura Acierno il Trofeo Boutique Donnaoro

Nei giorni scorsi si è disputata sulle piste di Diano Castello la prima gara sociale del neonato Bowling Club, affiliato Csen. Il campionissimo Marco Reviglio, terzo nonostante gli handicap, eletto presidente

Ugo Ferrretti, Sergio Viale e Marco Reviglio. Questo il podio del Trofeo Boutique DonnaOro, gara valida quale 1° campionato sociale del neonato Bowling Club Diano, cui hanno dato vita l’altra sera, sulle piste di Diano Castello, ben 32 giocatori. Grazie ad una manche di finale stratosferica (215 punti), Ferretti ha rimontato dal 4° posto che occupava dopo la fase di qualificazione, scalzando il leader provvisorio Sergio Viale. Non sono bastati 30 punti di handicap a partita per tenere lontano dalle posizioni di vertice il campionissimo Marco Reviglio, 6° dopo le prime due manche. Il migliore score della serata su singola partita è stato realizzato da Giovanni Sergio Olivieri con ben 219 punti. Olivieri si è piazzato 4°, alle sue spalle Pietro Garibbo e Davide Balestra.
Tra le donne, successo di Laura Acierno, molto regolare per tutta la serata, davanti a Piera Basso.
La serata era valida anche quale seconda delle tre tappe del Ciao Darwin Strike Competition, sfida a squadre tra Over e Under 50. Come nel confronto inaugurale, l’hanno spuntata i più giovani, ma il divario è stato davvero limitato.
Assente, a causa di un malanno di stagione, l’altra big del dianese, Grazia Elena, di recente vincitrice dei Trials, competizione che le ha schiuso le porte per una nuova convocazione in maglia azzurra in una prossima manifestazione internazionale.
A consegnare i premi, anche Giuseppe Leotta, direttore del Bowling di Diano, soddisfatto per la nascita del club, ed uno dei promotori del sodalizio, Claudio Elena.
Nell’occasione sono state distribuite le tenute ufficiali e le prime tessere del Bowling Club, tessere che danno anche diritto a diverse agevolazioni presso attività convenzionate. Tra i partner del Club, Agenzia Volante, Autoscuola Alfieri, Toro Assicurazioni Diano Marina e Piaggio Center Petrucci Imperia.
Il Bowling Club Diano, che conta già oltre 40 soci e il cui presidente è Marco Reviglio, ha deciso di costituirsi come polisportiva ed affiliarsi al comitato provinciale Csen, ente di promozione sportiva che ha istituito a livello nazionale anche l’area bowling, mettendo in cantiere il campionato nazionale amatori ed altre interessanti iniziative riservate anche ai disabili.