Bordighera salta il consiglio sul porto mancavano dei documenti passa la linea della minoranza
Colpo di scena a Bordighera salta per ora l’approvazione definitiva del progetto del porto turistico. Per un vizio di forma tutto è rimandato alla settimana prossima.
Iniziato a Bordighera il consiglio comunale che avrà come unico punto all’ordine del giorno il progetto definitivo di ampliamento del porto turistico della città delle palme. E’ il sindaco Giovanni Bosio che sta illustrando i dettagli del progetto al consiglio comunale ed al pubblico presente.
Tra il pubblico sono presenti i progettisti l’ architetto Marco Filippo Alborno el’ Ingeniere Stefano Puppo che come affermato dallo stesso sindaco nel caso potranno fornire dettagli più tecnici ai consiglieri che ne facessero richiesta. L’ intervento del sindaco è complesso in quanto sta descrivendo l’opera al consiglio comunale snocciolando una serie di dati di cui daremo resoconto più tardi.
La parola passa ora ai tecnici progettisti l’ architetto Marco Filippo Alborno per le opere a terra e l’ ingeniere Stefano Puppo per le opere a mare. Inizia il dibattito che si annuncia vivace. Il primo ad intervenire è il consigliere Giribaldi che lamenta il fatto che i consiglieri comunali non hanno potuto visionare la pratica in tempo.
Il consigliere Sergio Giribaldi fa notare che nella documentazione portata in discussione questa sera mancano delle relazioni e dunque la pratica stessa è incompleta e da ritirare a dargli manforte Corrado Ramella che ribadisce che l’operato della giunta Bosio deve essere tenuto sotto controllo riferendosi alle note vicende. Il presidente del consilgio Francesco Verrando sospende la seduta per dieci minuti in attesa che venga recuperata la documentazione mancante.
Colpo di scena in consiglio salta la discussione ed il consiglio sul porto turistico in quanto la pratica presentata era incompleta mancavano degli allegati, rimasti inspiegabilmente in comune nel ufficio tecnico, la discussione è dunque rinviata alla settimana prossima quando verrà riconvocato il consiglio. Consiglio che si annuncia caldo ed acceso nei contenuti. Questa sera la minoranza vince la propria battaglia.